Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE 2015 COMPILAZIONE DSU VALORE IMMOBILE e REDDITI LAVORO DIPENDENTE

taglio e incollo le istruzioni

Nota bene: se il titolare possiede solo una quota dell’immobile (sarà stato indicato nella terza colonna della tabella), il dichiarante dovrà indicare solo la parte di spettanza del valore ai fini IMU/ IVIE (indicherà tutto il valore ai fini IMU/ IVIE se l'immobile è tutto in possesso del titolare; indicherà la metà del valore IMU/ IVIE se l'immobile è per il 50% in suo possesso, ecc.).


nei redditi certificati con il CUD vanno riportare le eventuali somme erogate per incremento della produttività assoggettate ad imposta sostitutiva, per il resto acquisiscono in automatico..
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
vorrei ricollegarmi a questo vecchio post per chiedere se , in caso di abitazione cointestata con mutuo, anche la somma residua del mutuo va dichiarata a metà.
Grazie mille
 
Un saluto a tutti,
ho un immobile interamente di proprieta', ma il mutuo contratto e' cointestato tra me e mio padre, per quanto riguarda il capitale residuo mutuo da dichiarare i fini ISEE anche qui devo dichiarare la meta’ del capitale residuo oppure l’intera cifra visto che comunque il mutuo lo pago soltanto io con addebito sul mio conto corrente?
 
Alto