Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE – Dubbio sul patrimonio mobiliare

flagg

Utente
Buongiorno a tutti.

Per il calcolo dell´ISEE Ho un dubbio sul tipo di valutazione che viene fatta per arrivare al totale patrimonio mobiliare.

Mettiamo di avere un unico conto corrente con un saldo fisso per tutto l'anno di 10.000. L'ultima settimana dell'anno usiamo questi soldi per acquistare azioni. Quindi al 31/12 avremo saldo 0 (ma valore medio 10.000) e conto titoli di 10.000. I soldi che abbiamo in tasca sono sempre 10.000.
Il totale considerato per il calcolo sarà 20.000 (la media del conto corrente + il saldo del conto titoli)?? Dove sbaglio?

Grazie per l’attenzione.
 
allego: "Se la differenza (A-B) è positiva, l’ISEE è calcolato sul saldo; se negativa, sulla giacenza media. Se però sono stati fatti nell’anno precedente acquisti netti di beni immobiliari (ad es. acquisto di una casa) o di altre componenti il patrimonio mobiliare (ad es., acquisto di titoli di stato) o trasferimenti ad altri componenti il nucleo (ad es. bonifici da conto corrente del padre a quello del figlio) per un ammontare superiore alla differenza (B-A), allora l’ISEE è calcolato sul saldo."
la risposta al tuo quesito credo stia nel virgolettato altrimenti come tu intendi fare riporti i 10000 euro due volte!!
 
Alto