Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Irpef - 3 CU anno 2019

Kiranoid

Utente
Salve a tutti.
Dal sito dell'agenzia dell'entrate ho voluto visualizzare il 730 precompilato per avere un'idea della spesa che dovrei andare a sostenere, solo che ho un po' di dubbi e vorrei dei chiarimenti sul tutto.
Prima di tutto: per l'anno scorso ho un totale di 3 CU più una percezione della disoccupazione.
Sul sito dell'agenzia delle entrate mi calcola due rate per un totale di 424+636€, ma non capisco come mai siano cifre così alte e, se fossero vere, come avrò modo di pagarle quando andrò a fare la dichiarazione dei redditi.
Specifico che io nel 2019 ho avuto solo contratti a tempo determinato (motivo dei 3 CU) e ho lavorato per un totale di 6 mensilità (poco meno, 5 mesi e qualche settimana).

Attualmente sto lavorando e vorrei sapere se quando farò la dichiarazione dei redditi, il debito vada ad intaccare la mia busta paga.
Inoltre, le cifre sono veritiere o il netto sarà più basso?
 
infatti hai ragione non è quesito così strano, ma stranissimo. forse non sai che le imposte si calcolano e si pagano su dei numeri e non sulla fantasia.
come credi ti si può rispondere sulla fantasia?
ciao
 
Ti consiglio di controllare tutte le CU sulla precompilata,
spesso l'ADE in presenza di piu CU, non compila i campi relativi ai "giorni di detrazione", e pertanto il risultato "provvisorio" del calcolo è scorretto.
 
infatti hai ragione non è quesito così strano, ma stranissimo. forse non sai che le imposte si calcolano e si pagano su dei numeri e non sulla fantasia.
come credi ti si può rispondere sulla fantasia?
ciao
Ho capito fin qua, la mia domanda in soldoni era capire se qualcun altro aveva avuto modo di fare il calcolo provvisorio dal sito della Agenzia delle Entrate per poi riscoprire una volta fatta la dichiarazione dei redditi che il calcolo provvisorio era errato. L’ho chiesto perché c’è un altro thread all’interno del forum di un utente che ha tirato in ballo questo calcolo provvisorio quindi suppongo di non essere l’unico che vuole farsi un’idea prima di andare poi a vedere quanto è la cifra effettiva.
 
Alto