Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ipotesi nuovo regime fiscale minimi 2015: tetto ai beni strumentali: ogni anno 20000?

ho letto;

Regime forfetario

Ricordiamo brevemente i nuovi requisiti di accesso al nuovo Regime dei Minimi:
•forfait agevolato al 15%, che sostituisce i precedenti dal primo gennaio (fermi restando i casi di periodo transitorio);
•ricavi o compensi nei limiti previsti dalla norma per la categoria a cui appartiene;
•spese non superiori ai 5mila euro annui per lavoro accessorio, dipendenti, collaboratori, associati;
spese non superiori a 20mila euro ogni anno per beni strumentali l’attività d’impresa o professionale


L'ultimo punto vuol dire che nell'ultimo anno (cioè 2014) non devo avere speso più di 20.000 euro, fatte salve le esclusioni citate, in beni strumentali
oppure come dicono tutti
la somma dei beni strumentali che io uso non deve superare i 20.000 euro
???
Completamente diverso lo scenario nei due casi, almeno per me, perché con un mezzo comprato nel 2008 di valore 25.000 euro + iva non potrei, a meno di venderlo prima della fine dell'anno, rientrare in questo regime fiscale che per me vuol dire sopravvivenza della ia attività
Grazie
Giordano M.
.
Cosa stanno facendo i politi? I ipotesi o II ipotesi?
 
Re: Ipotesi nuovo regime fiscale minimi 2015: tetto ai beni strumentali: ogni anno 20

Scusami, non capisco una cosa, ma tu già sei iscritto al regime dei minimi?
Per quanto riguarda il regime nuovo, le regole non sono ancora definite, siamo ancora in sede di dibattito politico. Comunque, da quello che ho potuto leggere in giro, credo che sia giusta la seconda ipotesi. Infatti, dalle prime informazioni che si hanno, il regime dei minimi per il 2015 sembra avere delle regole più restrittive rispetto a quello precedente e mi sembrerebbe strano che, invece, sul versante beni strumentali stabilissero regole più concessive rispetto a quelle precedenti.
 
Re: Ipotesi nuovo regime fiscale minimi 2015: tetto ai beni strumentali: ogni anno 20

Se la spesa l'hai sostenuta nel 2008 non conta nulla ai fini del limite dei minimi
 
Alto