Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

invio bilancio tardivo

antonino

Utente
ho un problema che non riesco a risolvere......
una srl non presenta bilanci, dichiarazioni e nessun altro documento dal 31.12.2005.
presenta una situazione debitoria al 2005 molto grave e non sò proprio come uscirmene.
dopo una prima rapida consultazione dei documenti che mi hanno presentato vanta un credito IVA 2006 per poche migliaia di €, ed un debito per il 2007 di oltre 200.000€. non sono ancora riuscito a redarre gli UNICI 2007 e 2008.
help me!!!!!
 
Riferimento: invio bilancio tardivo

Scusa ma perchè l'hai presa?
Sono più oneri che onori da come la prospetti!!!
Ti pagaheranno molto?
 
Riferimento: invio bilancio tardivo

Iniza ad approvare i bilanci e depositarli in cciaa così salvi l'aspetto civile per quello fiscale l'unico anno d'imposta 2007 hai tempo fino al 31 12 2008 per inviarlo senza che sia riconosciuta omess dichiarazione.
infine per gli anni pregressi non lo so se porti all' ade i libri iv te lo riconoscono i credito per vedi tu
in bocca al lupo
 
Riferimento: invio bilancio tardivo

:eek: beh... certo è che se tutti i professionisti la pensassero come te sarebbe davvero triste....
a volte da casi "disperati" si può imparare davvero tanto...
 
Riferimento: invio bilancio tardivo

Il professionista in quanto tale dovrebbe a ver già imparato, e onde evitare di farsi male dovrebbe evitare casi disperati che alle volte non dipendono dal caso!!! Non siamo mica al pronto soccorso con vite umane in gioco
 
Riferimento: invio bilancio tardivo

è un caso che ho dovuto prendere per forza in quanto familiare.
per rispondere a sisina, hai proprio raggione per questo l'ho accettato volentieri, ma un pò di aiuto non dispiace mai.
comunque forabo grazie tanto.
 
Riferimento: invio bilancio tardivo

Scusami antonino, non volevo esserer scortese anche se così sarà sembrato.
Il fatto è che così come prospettata la situazione mi sembra molto difficile e con poche soddisfazioni finali, con il rischio di rimetterci tempo e soldi.
Tutte le dichiarazioni oltre l'anno sono omesse e daranno diritto all'ADE di poter procedere all' accertamento; per i bilanci tardivi ci saranno sanzioni per gli amministratori (€ 516 a bilancio).

Non credo che ci sia molto da imparare alla fine, ma tante scocciature e il pericolo di dover seguire una verifica o un accertamento con poche probabilità di uscirne e tantissima fatica.

Il senso della mia risposta era e voleva essere questo, un consiglio professionale spassionato.

Ciao
 
Riferimento: invio bilancio tardivo

grazie prostaf, la mia non era certamente una risposta scortese verso di te ma una richieste di aiuto e per questo ti ringrazio del sussidio che mi hai fornito.
alla prossima.
:smile1:
 
Alto