Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

intraweb per acquisto in germania

puma

Utente
salve, ho un quesito: un cliente ha acquisatato delle gomme su internet da azienda tedesca. quindi c'è la necessita' di un intraweb e seguente invio con credenziali entratel. ho delle preplessita:
è vero che con l'invio tramite entratel non servono le "credenziali" della dogana? (visto che invio con un sistema diverrso dal loro)
sulla fattura, manca ovviamente l'iva. questa è da inserire con l'integrazione? essendo in regime minimi il cliente deve versarla col codice 6001 2011?
se la scarica come costo?
poi il venditore tedesco ha pero' in fattura una p.iva italiana (è la delticom AG di gomma diretto.com)!!!!! e nel intraweb ovviamente non me la riconosce come p.iva valida.

come fare?

mi viene il dubbio di non dover inviare nulla....

grazie a chi mi puo' aiutare
 
Riferimento: intraweb per acquisto in germania

Ma le gomme materialmente provengono direttamente dalla Germania oppure no?
Ciao.
 
Riferimento: intraweb per acquisto in germania

la fattura deve ancora arrivare. il dubbio mi è venuto perche' in fase di pagamento hanno prelevato tramite carta di credito SOLO l'imponibile e non l'iva quindi desumo sia intracomunitaria e presumo venga dalla germania e non da un magazzino italiano.
poi se tale fornitore ha una sede operativa anche in italia con regolare p.iva ma mi fattura senza iva....non so che fare

che ne pensi?
 
Alto