Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

intrastat

alice2804

Utente
ciao a tutti;
ho registrato le fatture europee passive al 31/01 da inserire nell'intra ma purtroppo il creazione dell'iva vendite e fattura attiva (fatta in automatico dal software) mi è finita su febbraio; è grave grave se non riesco a fare modifiche e lo lascio così?
grazie x l'aiuto
 
Riferimento: intrastat

ciao a tutti;
ho registrato le fatture europee passive al 31/01 da inserire nell'intra ma purtroppo il creazione dell'iva vendite e fattura attiva (fatta in automatico dal software) mi è finita su febbraio; è grave grave se non riesco a fare modifiche e lo lascio così?
grazie x l'aiuto

Se è "grave" non lo so... mai io non ho mai conosciuto qualcuno che si è beccato delle sanzioni per aver sbagliato in intra.
Io non ci perderei tempo...
 
Riferimento: intrastat

Se è "grave" non lo so... mai io non ho mai conosciuto qualcuno che si è beccato delle sanzioni per aver sbagliato in intra.
Io non ci perderei tempo...

Sembra che tutto sia permesso. Purtroppo non è cosi. E' ben possibile incorrere in sanzioni con l'Intrastat x vari motivi.

Nel caso citato non ci saranno problemi. E' importante ricordare che la cosa più importante è la quadratura annuale.

Le periodicità dal 2010 sono più 'corte' e quindi un controllo incrociato da parte di tutti i paesi può essere fatto anche prima dello scadere dell'anno corrente ! E' sufficente informarsi sul perchè dei vari cambiamenti Intrastat per rendersi conto dell'enorme influenza che comportano le nuove norme, anche sulla compensazione e Plafond.

vedi 2010:

Le sanzioni sono state ridotte:
decreto legge 29 novembre 2008, n. 185 (GU n. 280 del 29 novembre 2008)

saluti,
 
Riferimento: intrastat

all di la di tutte le discussioni E' ASSURDO che ancora non ci sia la possibilità di sapere come inviare gli intra di gennaio
aspettiamo il software che per conoscenza di quelli delle dogane non è di facile utilizzo le modalità di firma insomma un marasma totale ... governo molto attento a quanto pare alle problematiche comunitarie...
 
Alto