Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

intrastat-trim-2010

lidi

Utente
ho creato un file di un'acquisto intracom. con il programma intraweb stand-alone (vers.aggiornata 11.0.1.0.).il nome del file creato e firmato e' costituito dal mio cod.utente abilitato(cioe' 4 caratteri alfanum.), seguito dal mese e dal giorno in cui creato il file stesso.nel momento in cui nell'ambiente di prova dell'agenzia d.dog.provo a trasmettere il file, mi segnala che:il nome del file e'fuori formato.deve iniziare con le prime 4 lettere del cod.utente.
cosa devo fare? non riesco ad andare avanti.per favore ditemi cosa fare per sbloccare questo errore. grazie
 
Riferimento: intrastat-trim-2010

Il file che invii è quello con estensione ".p7m"?
Perchè io in un'occasione ho inviato quello ancora da firmare, con tutte ste password, ste procedure, ste cartelle....
 
Riferimento: intrastat-trim-2010

il file finisce con .p7m, ho mandato gia' con la versione 11000 l'intra 2009 -
ha funzionato tutto. che devo fare??
grazie
 
Riferimento: intrastat-trim-2010

scusate se mi inserisco in questa discussione: io ho predisposto l'intrastat e sono alla firma ma non riesco a capire cosa fare col repository (non lo trova e io non so neanche casa sia). Qualcuno mi può aiutare? grazie
Barbara
 
Riferimento: intrastat-trim-2010

Ciao è successo anche a me.
Il programma cerca la firma digitale (teoricamente quella che rilascia l'agenzia delle dogane) ma molto probabilmente tu possiedi la firma digitale rilasciata da un'altra autorità competente.
Se cosi fosse, devi firmare il documento con l'altro programma per apporre la firma digitale e lo "parcheggi" in una cartella nominata tipo "documenti firmati" (sono file .p7m). Poi lo invii con il software intraweb stand-alone, che non ti darà più nessun problema.
Vedrai è semplice. :yes2:
 
Riferimento: intrastat-trim-2010

ti ringrazio per la risposta, ma io non ho altre autorizzazioni. Penso che ci sia qualcosa che non va nelle impostazioni:
in "configurazione repository" chiede "path destinazione": cosa devo mettere?
in "certificati" chiede "inserire la password del gestore autorità di certificazione": ho provato a inserire la password di rete ma mi da errore, cosa ci metto?
grazie ancora. Barbara
 
Riferimento: intrastat-trim-2010

Ma la firma digitale chi te l'ha rilasciata?
La password è quella che viene rilasciata con la tesserina magnetica o penna usb
 
Riferimento: intrastat-trim-2010

avevo avuto il sospetto che fosse questo il problema: non ho la firma digitale. Mi ero illusa che la scritta sull'autorizzazione della agenzia delle dogane "il richiedente è in possesso delle credenziali di firma digitale di agenzia delle dogane" significasse che potevo firmare con le password fornite dal sito..... domani mi attiverò per ottenerla. Se posso permettermi di chiedere un altro consiglio: qual è il modo più veloce per averla (io pensavo di chiederla al registro imprese)
 
Alto