Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Intrastat - Servizi..quali codici?

Buongiorno a tutti,

essendoci molte perplessità circa la compilazione dei Servizi 2010 e non ricevendo risposte ne dall'Agenzia Dogane ne da quella delle Entrate (fanno a scaricabarile l'uno con l'altro), chiedo a chi opera nel settore una consulenza circa i codici a 6 cifre da inserire nella sezione apposita

1) Facciamo fatture per commissioni su ordini, il codice che ho indicato e che mi è sembrato più corretto è 74 90 12 , mi confermate?

Abbiamo ricevuto una NOTA DI ACCREDITO da un fornitore estero per delle commissioni, non essendoci il segno - (negativo) nella sezione III servizi devo registrarlo come rettifica (nella sezione IV servizi)?

2) Riceviamo da Spedizionieri CEE fatture per il trasporto, quale codice servizio va indicato?

3) Mi è sorto un dubbio circa fatture in cui oltre alla merce sono riportate anche spese di trasporto e di imballo, io fino ad ora le ho gestite aggiungendole proporzionalmente al peso alle nomenclature della merce e non le ho trattate come servizio separato, mi confermate la correttezza? (a mio avviso se sono spese accessorie alla merce vanno ripartite proporzionalmente, diverso il caso in cui vengono fatturate le spese di trasporto separatamente, in questo caso andranno trattate come al punto 2)...credo)


Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere ai miei quesiti.

Grazie
Valentina
 
Ultima modifica:
Alto