Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

intrastat - rappresentante legale

Una ditta italiana acquista da una società spagnola che ha nominato un rappresentante legale in Italia (quindi avente partita iva italiana) capi di abbigliamento. La fattura emessa dalla ditta spagnola come prevede la normativa è senza iva. Naturalmente viene registrata nel registro acquisti ed emesse. Si chiede deve essere inserito tale acquisto nel modello instrastat e in che sezione.
 
Riferimento: intrastat - rappresentante legale

mi aggiungo anche io al problema indicando anche il fatto che la fattura riporta solo la p.iva italiana del rappresentante, e quindi non saprei quale indicare sull'intrastat. ciao
 
Riferimento: intrastat - rappresentante legale

mi aggiungo anche io al problema indicando anche il fatto che la fattura riporta solo la p.iva italiana del rappresentante, e quindi non saprei quale indicare sull'intrastat. ciao

Ho anch'io un caso uguale. Come avete risolto?
La merce è partita dalla Svezia. Documentandomi sembra che, a parte l'applicazione del RC (come indicato sulla fattura), non bisogna fare l'intrastat al quale provvederebbe il rappresentante legale in Italia della società svedese.
Grazie

Saluti
Michele
 
Ultima modifica:
Riferimento: intrastat - rappresentante legale

Ok, risolto.
A chi interessa il caso pagina 26 circolare 36/E/2010 Agenzia Entrate, quesito n. 31.
Funziona come detto sopra.

Saluti
Michele
 
Alto