Buongiorno,
abbiamo anche noi una segnalazione del genere, controllando i dati abbiamo visto che anche se non sono più visibili i dati relativi al codice ISO della nazione, la P.IVA del fornitore ed i campi relativi all'ammontare in valuta, con la versione 23.0.0.1 del software Intraweb viene comunque fatto il controllo sulla nazione se è UEM oppure no.
Bisogna che il file scambi.cee prodotto dal gestionale sia dalla "nascita" privo di questi campi, se invece sono presenti nel file che viene importato, il software delle dogane controlla comunque il codice ISO della nazione anche se poi risulta impossibile visualizzarlo, modificarlo, ecc.
Se volete fare una prova potete entrare nel file scambi.cee e pulire le colonne corrispondenti (codice ISO nazione ed identificativo IVA fornitore). potete provare la modifica solo per quelle righe riferite a paesi non Euro (es. Polonia. Svezia, Romania, Croazia, ecc.).
Abbiamo aperto una segnalazione alle Dogane perchè aggiornino il software, ma non contiamo in una soluzione in tempi brevi.
Saluti