Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

interessi passivi prima casa

franchina

Utente
Buongiorno a tutti mi chiamo francesca ho urgente bisogno del vostro aiuto.
Sto per acquistare una casa (prima casa) non ancora ultimata, la banca mi ha proposto un mutuo parte per acquisto (60.000 euro) e parta per ristrutturazione (40.000). per la detrazione degli interessi passivi sulla quota di mutuo utilizzata per ristrutturazione mi è stato detto che posso effettuarla fino alla fine dei lavori e nei sei mesi successivi. Ora, i lavori saranno completati nell'arco di tre mesi significa che posso detrarre gli interessi relativi a nove rate del mutuo? e gli altri 20 anni? non è possibile dopo considerare i due mutui come un unico mutuo e detrarre gli interessi tutti come acquisto nel limite del tetto? Grazie mileeeeeeeeeeee
 
Riferimento: interessi passivi prima casa

Supponendo che siano rispettate tutte condizioni, i due mutui (per acquisto e ristrutturazione) sono cumulabili per il periodo che hai indicato. Successivamente potrai detrarre solo la parte degli interessi passivi del mutuo per l'acquisto.
 
Riferimento: interessi passivi prima casa

Buongiorno a tutti mi chiamo francesca ho urgente bisogno del vostro aiuto.
Sto per acquistare una casa (prima casa) non ancora ultimata, la banca mi ha proposto un mutuo parte per acquisto (60.000 euro) e parta per ristrutturazione (40.000). per la detrazione degli interessi passivi sulla quota di mutuo utilizzata per ristrutturazione mi è stato detto che posso effettuarla fino alla fine dei lavori e nei sei mesi successivi. Ora, i lavori saranno completati nell'arco di tre mesi significa che posso detrarre gli interessi relativi a nove rate del mutuo? e gli altri 20 anni? non è possibile dopo considerare i due mutui come un unico mutuo e detrarre gli interessi tutti come acquisto nel limite del tetto? Grazie mileeeeeeeeeeee

io farei ultimare la casa dal costruttore e farei un unico e solo mutuo per l'acquisto
ciao
 
Alto