Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Integrazione dopo l'invio

giordanon

Utente
Oggi ho fatto l'invio del modello precompilato, ma dopo mi sono accorto che c'era una segnalazione nella pagina principale in cui veniva indicata la mancanza del numero di giorni di lavoro dipendente.
Come posso integrare?

Grazie
Giordano
 
Ma presumo che così come l'hai inviato ti sia uscito un debito d'imposta...e non te ne sei accorto:confused:
Per rettificarlo prima che ti venga detratto dal sostituto forse con i caf ci riesci ma non son sicuro che lo possono fare sui precompilati inviati direttamente dal contribuente...prova a sentirli...
oppure puoi fare l'Unico correttivo nei termini (o dopo il 30/09 l'integrativa a favore) ma in questo caso al sostituto arriva il 730barra4 con i valori del tuo primo invio.
Per il momento non è permesso (e non vedo novità all'orizzonte) autocorreggere un 730 precompilato già inviato...
 
Strano che ti abbia permesso l'invio, quel dato è fondamentale per il calcolo delle detrazioni.....
Io aspetterei qualche giorno per vedere l'esito dell'elaborazione: se la dichiarazione verrà scartata (come, a rigor di logica, dovrebbe essere) suppongo che basti rifare il 730.
Se invece ti rilascerà la ricevuta dovrai rivolgerti ad un CAF o inviare un Unico integrativo.
 
Spero vivamente che venga scartato e che posso rifare tutta la procedura.
Ero abituato con il software Unico web o su PC dove per qualsiasi errore non potevi andare avanti.
Qui invece non vengono effettuati controlli.
Ridicolo è che hanno i miei 2 cud dove hanno fatto tutti i calcoli IRPEF etc.. ma non hanno preso i giorni.
Ho scritto anche all'AdE vediamo cosa mi rispondono.
 
Spero vivamente che venga scartato e che posso rifare tutta la procedura.
Ero abituato con il software Unico web o su PC dove per qualsiasi errore non potevi andare avanti.
Qui invece non vengono effettuati controlli.....
Facci sapere come è andata a finire, sinceramente sono curioso di sapere se il precompilato è così ottuso.....
 
Ho appena controllato l'esito dell'elaborazione e naturalmente per loro è tutto a posto.
Perfetto!!! A questo punto invierò un Unico integrativo oppure un 730.
 
Anche a me stessa cosa...ho 2 cud e i giorni di lavoro non sono indicati dal 730....ma per fortuna non l'ho ancora inviato...secondo voi una volta inseriti i giorni posso tranquillamente inviarlo?questa storia del fatto che se faccio una modifica scattano i controlli mi puzza...
 
....questa storia del fatto che se faccio una modifica scattano i controlli mi puzza...
Forse sono troppo ottimista, ma questa voce ricorrente che il modificare un 730 precompilato comporti immediatamente un controllo approfondito mi suona tanto di leggenda metropolitana......
Come ho già scritto in http://www.fiscoetasse.com/forum/mo...llo-da-2-euro-fatture-mediche.html#post317606 i controlli fiscali seguono un certo protocollo, che non mi risulta sia variato rispetto agli anni scorsi.
Chi ne vuole sapere di più può dare un'occhiata a http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...cazioni_sui_controlli_delle_dichiarazioni.pdf
Comunque anche in caso di controllo formale non c'è da strapparsi i capelli: se si è a posto con i "pezzi di carta" con Agenzia delle Entrate - Servizi online - Civis non c'è più neppure bisogno di perdere tempo andando presso un ufficio dell'AdE.
 
Forse sono troppo ottimista, ma questa voce ricorrente che il modificare un 730 precompilato comporti immediatamente un controllo approfondito mi suona tanto di leggenda metropolitana......
Come ho già scritto in http://www.fiscoetasse.com/forum/mo...llo-da-2-euro-fatture-mediche.html#post317606 i controlli fiscali seguono un certo protocollo, che non mi risulta sia variato rispetto agli anni scorsi.
Chi ne vuole sapere di più può dare un'occhiata a http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...cazioni_sui_controlli_delle_dichiarazioni.pdf
Comunque anche in caso di controllo formale non c'è da strapparsi i capelli: se si è a posto con i "pezzi di carta" con Agenzia delle Entrate - Servizi online - Civis non c'è più neppure bisogno di perdere tempo andando presso un ufficio dell'AdE.


Giuldi, sei un fenomeno! Mi sei stata di grande aiuto!! Complimenti!! :clap2:
 
Alto