Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Integrazione 730 acconto anno successivo

ad esempio il codice tributo del secondo acconto irpef è 4034 si versa a novembre anno riferimento 2024
Esatto proprio quello con scadenza novembre dovrei compilare. Purtroppo me lo ero fatto togliere in dichiarazione fiducioso che non avrei cambiato datore ma così non è stato. Da dove posso reperire l’importo esatto e le varie codifiche da inserire in fase di compilazione?
Oppure viene proposto direttamente sul cassetto fiscale in qualche sezione?
 
no gli acconti si desumono dalla dichiarazione ma se vuoi evitarti impicci dovuti al cambio datore di lavoro ti fai fare una CU provvisoria dall'azienda uscente la presenti al nuovo datore di lavoro e chiedi il conguaglio e voilà ti eviti anche l'acconto
 
no gli acconti si desumono dalla dichiarazione ma se vuoi evitarti impicci dovuti al cambio datore di lavoro ti fai fare una CU provvisoria dall'azienda uscente lo presenti al nuovo datore di lavoro e chiedi il conguaglio e voilà ti eviti anche l'acconto
Dovrò allora fare così.
Questo perché avendo dichiarato, tra l’altro in forma scritta, di non prevedere cambio datore con l’anno corrente, purtroppo non mi hanno fornito l’informazione sulla cifra esatta dell’acconto. Non saprei quindi dove reperire questa info dal momento che al CAF mi dicono non poterlo più fare.
 
ma una copia del 730 non ce l'hai? l'acconto è il 100% di quanto versato a giugno codice 4001 e si paga in due rate il 40% a giugno o rateizzato e il 60% a novembre
 
immagino che quindi non hai versato neanche il primo...io farei fare il conguaglio al datore di lavoro e ti levi ogni impiccio
Ho versato soltanto (relativamente, dato che erano circa 3500€) il debito relativo all’anno precedente. Ma qualsiasi cosa fosse acconto, me lo ero fatto togliere purtroppo.
La copia della dichiarazione la ho certamente.
 
devi controllare il quadro di liquidazione imposte, dal rigo 91 dovresti ricavare tutte le informazioni, se hai fatto spegnere tutti gli acconti anche il rigo 94 sarà a zero, dunque non hai solo il problema del secondo acconto ma anche del primo che andava versato o rateizzato, o fatto addebitare in busta paga, io lascerei così e farei fare il conguaglio al datore di lavoro se proprio ti vuoi evitare eventuali ravvedimenti ecc...
 
devi controllare il quadro di liquidazione imposte, dal rigo 91 dovresti ricavare tutte le informazioni, se hai fatto spegnere tutti gli acconti anche il rigo 94 sarà a zero, dunque non hai solo il problema del secondo acconto ma anche del primo che andava versato o rateizzato, o fatto addebitare in busta paga, io lascerei così e farei fare il conguaglio al datore di lavoro se proprio ti vuoi evitare eventuali ravvedimenti ecc...
Io li farei anche questi ravvedimenti e quant’altro. Peccato che in autonomia sia una disciplina molto complessa e non saprei davvero da dove iniziare per compiere correttamente un ravvedimento operoso ad esempio. Mi affiderò quindi al conguaglio con CU, sperando che il nuovo datore di lavoro sia in grado di espletare la pratica.
 
Io li farei anche questi ravvedimenti e quant’altro. Peccato che in autonomia sia una disciplina molto complessa e non saprei davvero da dove iniziare per compiere correttamente un ravvedimento operoso ad esempio. Mi affiderò quindi al conguaglio con CU, sperando che il nuovo datore di lavoro sia in grado di espletare la pratica.
Tranquillo il suo consulente se sa fare la tua busta paga sa fare un conguaglio....
 
Alto