Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Integrazione 730 acconto anno successivo

Buongiorno,

in fase di 730 al CAF nel mese di maggio, avendo due CUD su anno precedente e quindi risultando a debito, avevo fatto rimuovere l’acconto sull’anno successivo dichiarando di non avere modifiche di datore di lavoro nell’anno corrente.
Tuttavia, le modifiche ci saranno.

Dal CAF mi hanno detto in prima battuta che era possibile, nel mese di novembre, recarmi presso di loro ed eseguire una integrazione con consegna di un nuovo F24 riguardante il solo acconto. Ora mi hanno detto non essere invece possibile.

Mi chiedo, è possibile integrare il 730 già fatto e pagare l’acconto sull’anno successivo?

Grazie.
 
forse non mi sono spiegato bene. devi solo versare un f/24 che integri la differenza non versata
Esattamente. Il problema è che al CAF in cui ho eseguito la pratica 730, che quindi mi ha rilasciato il primo F24 del debito 2023 (pagato) e che ora dovrebbe quindi eseguire la pratica che dice lei, in primo momento mi hanno detto essere una strada percorribile, in secondo momento mi hanno detto non essere possibile perché ora la pratica è bloccata e non è più possibile produrre il secondo F24 riguardante l’acconto su anno successivo.
 
ma se riguarda l'acconto dell'anno successivo che ti importa del 730... gli acconti li puoi versare anche autonomamente, fai l'F24 e amen
 
lo puoi compilare anche a mano e presentarlo in banca se non hai crediti da compensare, puoi usare F24 web sul tuo cassetto fiscale, puoi usare l'home banking sempre se non hai crediti da compensare
 
Alto