Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Integrativa per studi di settore

allesi9

Utente
Avrei bisogno di un vostro consiglio per uno errore commesso. Ho presentato la dichiarazione integrativa dell'Unico 2011 per integrarlo dello Studio di settore il 01 ottobre 2012 ma non ho versato la sanzione con f24. Posso versarla ora oppure andava versata contestualmente e per questo l'integrativa non è valida?
La sanzione è di € 32,00 oppure di € 258,00?
Vi prego aiutatemi, sono sconvolta.
Grazie...
 
Ultima modifica:
Avrei bisogno di un vostro consiglio per uno errore commesso. Ho presentato la dichiarazione integrativa dell'Unico 2011 per integrarlo dello Studio di settore il 01 ottobre 2012 ma non ho versato la sanzione con f24. Posso versarla ora oppure andava versata contestualmente e per questo l'integrativa non è valida?
La sanzione è di € 32,00 oppure di € 258,00?
Vi prego aiutatemi, sono sconvolta.
Grazie...

la sanzione è ridotta a 1/8 di 2.065,00 ed è pari a Euro 258,00
 
Ultima modifica:
Scusa Barbara ma ho riletto il chiarimento dell'Ade nelle faq x Studi di settore in cui si indica il versamento ridotto di € 32,00 se fatta l'integrativa entro il 1 ottobre.
Mi chiedo ora cosa devo versare, se è il caso di versare dopo 11 giorni.
 
Scusa Barbara ma ho riletto il chiarimento dell'Ade nelle faq x Studi di settore in cui si indica il versamento ridotto di € 32,00 se fatta l'integrativa entro il 1 ottobre.
Mi chiedo ora cosa devo versare, se è il caso di versare dopo 11 giorni.

Hai ragione ma l'art. 8 del Dlgs 471/1997 modificato con entrata in vigore dal 6/7/2011 testualmente recita:
"Si applica la sanzione in misura massima nelle ipotesi di omessa presentazione del modello per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell'applicazione degli studi di settore, laddove tale adempimento sia dovuto ed il contribuente non abbia provveduto alla presentazione del modello anche a seguito di specifico invito da parte dell'Agenzia delle Entrate."
Per cui per questa violazione non c'è sanzione minima.
Peraltro le istruzione degli studi di settore 2011 a pag. 4 dice 258,00 euro

Un paio d'anni fa mi capitò la stessa cosa, non ho versato niente e niente mi hanno chiesto.
 
Alto