Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Insufficiente versamento inps per contribuente minimo

Mi sono accordo, rivedendo unico 2011, prima di spedirlo, di avere versato il contributo dovuto all'inps in modo insufficiente: infatti ho calcolato il 17% (sono pensionato) del reddito netto, dopo che avevo detratto i contributi inps versati nel 2010, i quali invece non andavano detratti.
Devo completare con un nuovo F24, entro il 30 sett. 2011, per l'importo di 163,00 euro per integrare il saldo (codice sede=3700, causale contributo=P10 da 01-2010 a 12-2010) e poi suppongo che dovrò aggiungere interessi e sanzione, in due righe successive.
Anche l'acconto dovrà essere integrato.
Come fare e con quali codici?
Grazie
Martino
 
Purtroppo per i contributi inps la legge non prevede l'istituto del ravvedimento operso. Lei pertanto procederà ad effettuare i versamenti integrativi dovuti, anche se in ritardo, poi l'INPS provvederà ad irrogarLe le sanzioni e gli interessi.
Saluti.
 
Purtroppo per i contributi inps la legge non prevede l'istituto del ravvedimento operso. Lei pertanto procederà ad effettuare i versamenti integrativi dovuti, anche se in ritardo, poi l'INPS provvederà ad irrogarLe le sanzioni e gli interessi.
Saluti.

Le sanzioni che mi verranno irrorate sono le stesse sia che io paghi oggi il complemento al dovuto oppure che io aspetti sia l'inps a richiedermi di completare il pagamento?
Evidentemente gli interessi dipenderanno dal tempo che passa, ma il tasso che mi verrà applicato sarà nei due casi, lo stesso?
Grazie
Martino
 
Ultima modifica:
Alto