Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Inserire maggiorazione 0.40 ritardo 730

Theste

Utente
Buongiorno, nel 730 precompilato sono a debito di 1391euro e secondo acconto 536 euro
Il motivo è in cambio lavoro nel 2022.

Ho scoperto che dovevo pagare entro il 30 giugno, ma posso pagare entro il 31 luglio con una maggiorazione dello 0.40% a titolo di interessi.
Ho il sostituto di imposta che è il mio datore di lavoro.

Come faccio a pagare questa maggiorazione dello 0.40% con il 730 precompilato dal sito web? Sto cercando ovunque in rete ma non trovo nulla.
Allego screen

Lo 0.40% di1391€ è 5.56€, ma non so come inserirli
Grazie
 

Allegati

  • BDCCF9FB-53FD-48DD-B4FC-D476EE7B224B.jpeg
    BDCCF9FB-53FD-48DD-B4FC-D476EE7B224B.jpeg
    917,6 KB · Visite: 7
Visto l'importo alto,
potresti decidere di pagare a rate.
(non piu 5, perchè luglio ormai è andato, ma magari, scegliendo 4 rate potresti farcela). (AGO-SET-OTT-NOV)
 
Visto l'importo alto,
potresti decidere di pagare a rate.
(non piu 5, perchè luglio ormai è andato, ma magari, scegliendo 4 rate potresti farcela). (AGO-SET-OTT-NOV)
Io vedo già in divisione in rate (vedi screen) 1391 e 536 euro. Sono due rate quelle?
Alla fine devo pagare 1927€ in totale?
 
Mi chiedevo come mai ci fossero due acconti differenti da pagare
Gli acconti sono due uno a giugno e uno a novembre (60% e 40% sui contribuenti privati persone fisiche) il primo si può rateizzare il secondo tutto in una volta (a meno che con la riforma prevedano bontà loro di rateizzare anche il secondo)...se ritieni che la tua situazione sarà sensibilmente diversa, per l'anno 2023, puoi decidere di non pagarli e flaggare nello stesso quadro F di la casellina non voglio pagare gli acconti, e verificare in seguito di versarli con un ravvedimento oppure un importo diverso se ritieni ragionevolmente che l'importo sarà diverso.
 
Alto