Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Inserimento terreni nella dichiarazione di successione.

spartacux

Utente
Buona sera a tutti.
Mi sono sorti alcuni dubbi nell' inserire alcuni terreni nella successione. Dalla visura catastale risultano terreni agricoli, mente dal certificato di destinazione rilasciato dal Comune hanno una destinazione diversa, come : Centro Storico, area a verde pubblico per attrezzature sportive, area a verde pubblico, viabilità, zona cimitero di rispetto cimiteriale.
Il dubbi sono questi:
Devo inserirli, come terreni edificabili o come agricoli, nella casella "Natura del terreno"
Nella casella valore devo indicare il valore dato dal reddito domenicale o un valore superiore come terreno edificabile. Grazie.
 
Se non sono troppo invadente. le invio in allego la legenda, dove si rileva nel dettaglio la tipologia dei terreni, risultanti dal CDU e la loro limitazione , per meglio individuare se dichiararli come agricoli o come edificabili.
La ringrazio per la disponibilità . Buona serata.
 

Allegati

  • LEGENDA.pdf
    173,4 KB · Visite: 8
buongiorno, volevo chiedere come posso quantificare la percentuale di possesso della defunta in presenza per la stessa particella di terreno come comproprietario (senza percentuale di possesso) e su un secondo rigo si ripete il nome con la dicitura "proprietario per 1/36. Grazie
 
dovresti sapere di preciso la quota di proprietà e teoricamente andrebbe prima sistemato il catasto se ci sono errori rispetto alle effettive proprietà..
 
Buona sera, stiamo parlando di terreni dove risultano 10/20 proprietari tra cui soggetti residenti in America e Canada e sicuramente già morti da decenni e per i quali non sono state fatte successioni da parte degli eredi. Diventa complicato ricostruire il tutto. Comunque se indico solo la parte dove è indicata la percentuale cosa succede? stiamo parlando di piccolissimi percentuale di terreno agricolo di modesto di valore. Grazie
 
Alto