Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

inserimento fabbricati 730 quadro B

babba1980

Utente
Salve,
nel 2020 una mia proprietà con 1069 di rendita catastale, ho avviato tramite un geometra la divisione e sono usciti due appartamenti da 594 e 535, ora sul 730 come li devo mettere come se fossere 3 fabbricati oppure uno con la continuazione degli altri, se faccio seconda ipotesi mi da errore che lo stesso fabbricato ha rendite catastali diverse. Visto che attualmente c'è un ocntratto d affitto sulla rendita di 1069.
 
Se hai frazionato l'immobile, penso anche la locazione sull'intero vada frazionata...

Giusto 3 righe
Uno intero per x giorni con canone per quei giorni
Due frazionati per gli altri giorni con canone per gli altri giorni...
 
Quindi se ho capito bene li devo trattare come se fossero 3 immobili distinti , senza selezione, continuazione del rigo precedente?
La cosa strana che per il precompilato l immobile principale mi da 365 gg invece quelli separati 50 gg, quindi devo togliere 50 gg dal principale e ovviamente fare le proporzioni dell affitto.
 
Nel mio caso si trattava di una veranda regolarizzata che non ha variato la rendita catastale e quindi mi sono usciti due righi con le stesso importo di rendita ma con giorni diversi quindi ho provveduto a mettere tutto in un rigo perché la rendita era la medesima ed ho cancellato il secondo rigo. Ho fatto correttamente?
 
Si i tre righi ce li ho ma se metto la spunta , stesso immobile del rigo precedente mi da errore perché hanno rendite diverse, allora li devo considerare immobili diversi, con i rispettivi giorni.
 
Alto