Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Inquadrare un Team Automobilistico

ORMA

Utente
Buongiorno,
dei miei clienti hanno intenzione di formare un team automobilistico, per la partecipazione a gare rally nazionali.
E' giusto chiedersi quale sia la forma giuridica più consona per far nascere il team in quanto è possibile immaginare che, l'attività di partecipazione alle gare rallystiche comporti:
- da un lato la fuoriscita di denaro per tutto ciò che concerne l'auto e quindi, luogo in cui poter elaborarla, relative utenze, pezzi di ricambio, gli spostamenti e spese vitto ed alloggio, le iscrizioni alle gare etc.;
- dall'altro la copertura di tali costi, o in buona parte, con soldi erogati dagli sponsor che di volta in volta avranno la "convenienza" alla partecipazione dell'evento.

Fatta questa dovuta premessa e prima della fase di studio, mi chiedo e chiedo a voi esperti se, sia corretto, aver ipotizzato la nascita di una Associazione Sportiva Dilettantistica, magari riconosciuta dalla FIA che è la federazione organizzatrice gli eventi.

Altra forma potrebbe esser la cost. di una società di persone, ma a "naso" la reputo meno "conveniente", anche se oggi la stretta dei controlli fiscali è molto fitta anche sulle ass. sportive.

In attesa di vs spunti in merito alla questione Vi saluto.
 
Alto