Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Informazioni su soci S.a.s

Scer

Utente
Salve a tutti sono un nuovo membro di questo meraviglioso forum.Inizio subito a porvi il mio quesito,ho in mente di aprire un'impresa edile una s.a.s in particolare,come forma giuridica;ecco io sarei l'amministratore cioè il socio accommandatario con il 90% sul capitale sociale e mio cugino l'altro socio accommandante con il 10 %.Volevo sapere a livello di contributi come sarà messo mio cugino?!?Quanti e come dovrò versarglieli i contributi sapendo che lui lavorerà insieme a me nella medesima impresa?!?Spero tanto in una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente!!:smile1:

...non mi e' mai capitato un socio accomandante che fosse un socio-lavoratore all'interno della società...di solito i soci accomandanti apportavano il denaro e basta...

e si,visto che lui è gia nel settore vuole entrare a far parte della società sia a livello burocratico che come operaio lavorandoci fisicamente insomma,come d'altronde farei io.Comunque il mio dubbio rimane sempre lo stesso...a livello di contributi insp,inail e tutto quanto il resto come seremo messi????:confused:

Alto