Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Informazioni su differenze importo rimborsato

frasanta

Utente
Buongiorno a tutti, chiedo a voi esperti di spiegarmi la differenza nel rimborso per il 730 del 2022 e quello del 2021.

Nel 2022 ho ricevuto un rimborso pari a 1687€, nel 2021 2647€. Io mi aspettavo di prendere 500€ in più, avendo portato in detrazione 1000€ in più di spese sostenute per ristrutturazione, invece ne ho presi 1000 in meno.
Le altre differenze sono che nel 2020 ho avuto un unico CUD da 24802€, mentre nel 2021, 2 CUD, il primo da 28180€ e il secondo da 2449€.

Altre grosse differenze non ne noto, se non che nel 2021 ho inserito solo 10€ di spese mediche, nel 2022 238€.

Ringrazio tantissimo chi avrà la pazienza di spiegarmi il motivo.

Ciao

frasanta,
l'entità dei rimborsi dipende da diversi fattori e puoi verificare nel dettaglio cosa ha determinato la differenza 2021/2022, confrontando i prospetti di liquidazione delle due dichiarazioni.

Grazie per le risposte, confrontando i prospetti di liquidazione, nel 2022 (anno in cui ho ricevuto un rimborso più basso) c'è un'imposta netta (rigo 50) decisamente più alta. Come faccio a capire a cosa sia dovuta?
Anche io ho letto che in presenza di due CU vanno restituiti dei soldi, proprio per questo sto cercando di capire bene come funziona, per valutare se vale la pena continuare il mio secondo lavoretto. Però facendo i conti perdo di rimborso il 65% del netto che ho guadagnato... non credo possa essere così.

Ringrazio in anticipo chi abbia voglia di aiutarmi.

Ciao

credo he in presenza di due cud vi siano detrazioni in entrambi e che forse andrebbero restituite
No le detrazioni sono solo in uno dei due CUD.
L'imposta netta (rigo 50 del 730) da cosa è costituita? L'anno che ho ricevuto di più a credito avevo un'imposta netta decisamente più bassa, se qualcuno riesce a spiegarmi come fare a risalire al totale di questo dato avrei risposta ai miei dubbi.

Grazie mille

Fai gli indovina indovinello al 31 di luglio?....
Ti è già stato scritto che bisogna confrontare i due prospetti, e poi ti si spiega tutto....e poi magari salta fuori che hai anche redditi da locazioni ecc...

Alto