Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Informazioni su compilazione Unico!

mum

Utente
Chiederei gentilmente alcune informazioni per alcuni ultimi dubbi relativi all'unico 2007:

1 il codice fiscale deve essere scritto anche nei fogli dell'unico in cui i quadri non sono compilati?

2 per i tributi al consorzio bonifica arrivando a uno solo degli intestatari deve essere dedotto interamente?

3 non essendo dovuto acconto irpef a giugno e dovendo:add regionale 5€ add comunale €1 acconto add com €1 sono da pagare ugualmente? devo presentare ugualmente F24 per pagare ici avendo un credito irpef e non so se devo inserire anche i pagamenti delle addizionali non superando ognuna i 12€

Grazie mille e complimenti per questo interessante forum che seguo sempre anche se non ho mai fatto , per ora, interventi!!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Informazioni su compilazione Unico!

1. Il codice fiscale va indicato su tutti i quadri che presenti. Naturalmente è inutile presentare quadri che a te non interessano.

2. I contributi (non tributi :s-sault: ) di bonifica sono deducibili dal reddito lordo da denunciare ai fini fiscali, ai sensi dell'art. 10 lettera a) del D.P.R. 917/1986. Arrivano ad uno degli intestatari nel senso che li paga solo lui o il pagamento è cointestato?

3. Non vanno versate queste imposte se non superano i 12 €.
 
Riferimento: Informazioni su compilazione Unico!

1 io uso il modello gratuito e quest'anno i fogli non sono singoli ma doppi. Esempio io non uso il foglio che contiene quadro RV e RX ma essendo uniti agli altri non so se scrivere o no il codice fiscale pur non usandoli

2 arriva la cartella solo a lui e paga solo lui pur essendoci scritto negli estremi catastali che l'immobile è cointestato con....

3 ok!!

Grazie!
 
Riferimento: Informazioni su compilazione Unico!

Puoi anche usare il software del ministero o scaricarti i modelli dal sito dell'ADE :) e stamparteli.
Non credo tu possa dedurli per intero, ma solo pro quota.
 
Riferimento: Informazioni su compilazione Unico!

Vi ringrazio ma non cerco un programma per compilare l'unico ma solo informazioni.
Grazie
 
Riferimento: Informazioni su compilazione Unico!

2 per i tributi al consorzio bonifica arrivando a uno solo degli intestatari deve essere dedotto interamente?

Nella cartella dei consorzi trovi anche i coobligati. L'immporto va diviso tra tutti i nomi che compaiono (intestatario e coobligati)
 
Riferimento: Informazioni su compilazione Unico!

Quindi anche se paga solo l'intestatario poi li possono dedurre entrambi?
 
Riferimento: Informazioni su compilazione Unico!

Sono un condòmino amministratore di turno. Ho presentato al CAF il mio Mod. 730 ed entro il 2 luglio prossimo devo presentare il Quadro AC del Mod. Unico, insieme al Frontespizio dello stesso Modello. Vorrei sapere quali riquadri del Frontespizio debbono essere compilati - in particolare il riquadro “Riservato a chi presenta la dichiarazione per altri” - e se con i dati del condominio o dell’amministratore. Grazie.
 
Alto