Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Informazioni apertura partita IVA

Fulvio_C

Utente
Salve, vorrei alcune delucidazioni sull'apertura della partita IVA.

Spiego la mia situazione:

Sono dipendente di artigiano e, il mio lavoro non mi soddisfa.

Avendo passione per l'informatica, cerco nuovi sbocchi per sentirmi realizzato.

Ho intenzione di aprire un negozio in DropShip su eBay, al momento non mi sento di rischiare licenziandomi dal mio lavoro attuale, ma vorrei aprire partita IVA continuando a lavorare come dipendente.

Questo si può fare, ma posso aprirla col regime dei contribuenti minimi ?

Se si, ho letto qualche articolo a riguardo e vorrei sapere se ho ben capito alcune cose ...

Vendendo in DropShip, il mio fornitore occupandosi lui della gestione dell'ordine, manda a me la fattura che io dovrei dare al mio compratore ...

A questo punto non mi sono chiare alcune cose ...

Dovendo avere io un guadagno devo per dire vendere il prodotto al mio cliente ad una cifra che mi permetta di avere un certo margine ...

Con il regime agevolato ho letto che devo inserire nella voce IVA un certo articolo della finanziaria ?

Potete spiegarmi meglio come funziona l'IVA nel regime dei minimi ?
 
Riferimento: Informazioni apertura partita IVA

Puoi trovare sul sito gratuitamente delle informazioni sul regime dei minimi: Regime dei minimi

Nel Business Center puoi trovare una Guida e tante altre informazioni utili.

Poi per i dubbi puoi tornare a chiede sul forum.
 
Riferimento: Informazioni apertura partita IVA

Nel dropshipping il tuo fornitore fattura a te, e tu fatturi al tuo cliente. La merce viene spedita direttamente al tuo cliente.
Credo ti convenga il regime delle nuove iniziative produttive essendo un attività commerciale.
 
Riferimento: Informazioni apertura partita IVA

Ciao mi permetto di consigliarti di stare molto attento alle frodi e furto di identità..ad un mio cliente gli hanno creato tanti problemi e ora sta in causa verso ignoti per furto fatturazione falsa e verso clienti inferociti che chiedono i pagamenti indietro per tanti tanti soldini!!

Molta cautela su questo fronte quando si apre un negozio virtuale...
Natalia
 
Alto