Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info su Reddito

Salve a tutti, spero che questa discussione sia ancora valida, ad oggi sto vivendo la stessa situazione, problema e dubbio che aveva Katia nel 2016, solo che la mia situazione sembra un pò meno complicata, chiedo a Katia se per caso si ricorda se aveva risolto e come aveva risolto la questione? La mia situazione è la seguente: mio padre percepisce reddito da pensione, mentre mia madre dovrebbe chiedere l'assegno sociale (67 anni, 0 contributi, 0 reddito), il dubbio che ho é lo stesso di quello che aveva Katia e cioè non so se il requisito da rispettare sul reddito da pensione che percepisce papà dev'essere considerato al netto o al lordo? Online anche io ho letto al netto , ma ho chiesto ad un caf e mi dicono al lordo, mi sembra strano, se su quel lordo già ho pagato le tasse, perché dev'essere al lordo.
Qualcuno mi illumini.
Grazie, resto in attesa di risp. in caso, eventualmente potete scrivermi direttamente sulla posta elettronica [email protected]
 
al netto dell’imposizione fiscale e contributiva;
Grazie STUDIOCEL, infatti mi sembrava strano, ti volevo chiedere se voi avete uno studio a cui poter porre delle domande, quindi se si tratta di netto, per conoscere il reddito netto annuo ed eventualmente presentare domanda, devo attendere la CU? Correggimi se sbaglio. Grazie
 
Alto