Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info su 730 quadro c5

senser

Utente
Ciao a tutti!
Ho visto che c’e’ una voce nuova, quella nel quadro C sezione 5 (LAVORO STRAORDINARIO E/O SUPPLEMENTARE E PREMI DI PRODUTTIVITA’)
Come si compila?
Io sono un lavoratore dipendente e nella busta paga ho ricevuto sia gli straordinari che tutti i premi con la tassazione al 10%.
Nel CUD alla voce 77 ho un importo inferiore a 3000 euro e alla voce 78 piu’ o meno 250 euro.
Da quello che ho capito devo riportare l’importo nella voce 77 nel riquadro C5-2 e l’importo della voce 78 nel C5-3.
Il mio dubbio e’ DEVO BARRARE SU TASSAZIONE ORDINARIA O SOSTITUTIVA? (a me va bene la tassazione che mi e’ gia’ stata applicata dal mio datore di lavoro).


Grazie mille A TUTTI!
 
Riferimento: Info su 730 quadro c5

Ciao a tutti!
Ho visto che c’e’ una voce nuova, quella nel quadro C sezione 5 (LAVORO STRAORDINARIO E/O SUPPLEMENTARE E PREMI DI PRODUTTIVITA’)
Come si compila?
Io sono un lavoratore dipendente e nella busta paga ho ricevuto sia gli straordinari che tutti i premi con la tassazione al 10%.
Nel CUD alla voce 77 ho un importo inferiore a 3000 euro e alla voce 78 piu’ o meno 250 euro.
Da quello che ho capito devo riportare l’importo nella voce 77 nel riquadro C5-2 e l’importo della voce 78 nel C5-3.
Il mio dubbio e’ DEVO BARRARE SU TASSAZIONE ORDINARIA O SOSTITUTIVA? (a me va bene la tassazione che mi e’ gia’ stata applicata dal mio datore di lavoro).


Grazie mille A TUTTI!

Se hai un solo CUD e l'imponibile e' inferiore di 30.000 euro e l'importo degli straordinari della casella 77 non e' superiore a 3000 euro NON DEVI INDICARE NULLA
Rimani tassato al 10%
Se indichi i valori di casella 77 e 78 la tassazione sara' quella ordinaria (23-27%???) e non piu' il 10%
Ciao
 
Riferimento: Info su 730 quadro c5

Salve,
mi sto accingendo a preparare il 730 per mia figlia che nel 2008 ha avuto due rapporti di lavoro a tempo determinato e quindi è in possesso di 2 CUD.
Nel primo CUD che va da gennaio ad agosto risulta compilato il punto 77 (4.820) e il punto 78 (300) nel secondo che va da ottobre a dicembre non risultano compilati nessun punto tra il 77 e l'80.
Come devo comportarmi sul 730? Qualcuno sa darmi indicazioni?
Grazie infinite
Roxmin
 
Riferimento: Info su 730 quadro c5

a prescindere dalla compilazione o meno del C5, il reddito riportato al rigo 77 è già compreso nel reddito complessivo o va in aggiunta? cioè il mio imponibile già comprende la cifra del rigo 77 o va aggiunta?
se io dovessi dichiarare il mio reddito la cifr DEL RIGO 77 è già compresa?
 
Riferimento: Info su 730 quadro c5

Veramente l'indicazione è facoltativa se inferiore a 3.000
euro.
Volevo chiedere ho fatto un 730 on-line per un reddito di 22.661 e straordinari 3.000 nel rigo 77 con aliquota ordinariadel 10%, l'ho inserito nel quadro c5 e il computer mi ha calcolato l'opzione con l'imposta sostitutiva perchè più favorevole e il dipendente risulta a credito di una bella
cifra.
Secondo voi è corretto? è stato calcolata l'imposta sul
reddito di 22.661 - 3.000 (nel 2007 aveva un reddito di 25.300)
ciao
grazie
santa
 
Alto