Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info spesometro acquisti blacklist ed extra ue

Buongiorno,
come tutti voi sono alle prese con lo spesometro ed non ho ben chiari i seguenti punti:

- gli acquisti blacklist effettuati nel 2012 e comunicati nel modello Blacklist, vanno inseriti ugualmente nello spesometro???
- gli acquisti da operatori extraue vanno inseriti nello spesometro?? E le relative autofatture come le gestisco??

Grazie mille in anticipo!!!

Daniele
 
Gli acquisti black list non vanno inseriti nello spesometro.
Per quanto riguarda gli acquisti da operatori extraUE se trattasi di importazioni di beni, neanche queste operazioni vanno inserite.
Saluti.
 
Gli acquisti black list non vanno inseriti nello spesometro.
Per quanto riguarda gli acquisti da operatori extraUE se trattasi di importazioni di beni, neanche queste operazioni vanno inserite.
Saluti.

Possiamo dire CHIARAMENTE, al contrario dell'ade, che INTRA e BLACK LIST non vanno nello spesometro? Grazie e saluti
 
A meno che non siano importi inferiori ai 500 euro, che possono essere stati esclusi da black list e quindi andrebbero dichiarati nel nuovo modello? o NO?
 
Ma invece gli acquisti di servizi extraue come devono essere gestiti????


Buongiorno,
come tutti voi sono alle prese con lo spesometro ed non ho ben chiari i seguenti punti:

- gli acquisti blacklist effettuati nel 2012 e comunicati nel modello Blacklist, vanno inseriti ugualmente nello spesometro???
- gli acquisti da operatori extraue vanno inseriti nello spesometro?? E le relative autofatture come le gestisco??

Grazie mille in anticipo!!!

Daniele
 
Mi aggancio a questo thread: le prestazioni di servizi rese a clienti di paesi extra UE (NON black list) non sono inserite in nessun'altra dichiarazione.
Qualcuno sa se bisogna inserirle? E se sì: con quali dati? Nome e cognome per i privati e denominazione se i clienti sono ditte?
 
Mi aggancio a questo thread: le prestazioni di servizi rese a clienti di paesi extra UE (NON black list) non sono inserite in nessun'altra dichiarazione.
Qualcuno sa se bisogna inserirle? E se sì: con quali dati? Nome e cognome per i privati e denominazione se i clienti sono ditte?

Se trattasi di operazioni effettuate ex art. 7-ter del DPR 633/72 non sono rilevanti ai fini IVA e pertanto non vanno nello spesometro.
Saluti.
 
Alto