Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

info partita iva

sto per aprire una ditta svedese che opera sia all'estero che in italia.avendo già la partita iva in svezia, è necessario aprirla anche in italia per vendere dei pacchetti turistici qua in italia?
 
Riferimento: info partita iva

Sono residente in Italia, ma la mia idea è di aprire l'agenzia viaggi in Svezia (mio paese d'origine) con partita IVA svedese. Quello che non capisco è: devo aprire un'altra partita IVA anche in Italia, vendendo occasionalmente dei pacchetti qui?
 
Riferimento: info partita iva

bisogna capire in che modo intendi vendere in Italia; vendi solo ad amici e conoscenti e fai figurare che siano stati venduti tramite internet (ad esempio) sempre con pagamenti tramite internet?
In questo caso valgono le normative per la vendita sul commercio elettronico (e quindi devi chiarire bene la questione in Svezia). Se invece intendi svolgere l'attività ufficialmente, con pagamenti e incassi in Italia, non la vedo proprio come attività occasionale; oltretutto - al di là della partita IVA - dovresti sottostare alle normative italiane delle agenzie di viaggio.

Ciao
Roberto
 
Alto