Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info dichiarazione dei redditi

nunziomas

Utente
Salve a tutti, vorrei dei chiarimenti riguardo la dichiarazione dei redditi che dovrei fare tramite CAF.
1) nel 2016 ho abitato (in fitto) in 2 case differenti, come posso fare per portare in detrazione il canone locazione?
2) ho ricevute per farmaci e visite ma sono TUTTI del 2017. Posso portarle in detrazione?
3) entrambi i canoni di locazione ammontano ad euro 450 mensili, e le spese mediche non superano i 150 euro, mi conviene fare la dichiarazione? (Riesco a recuperare qualcosa?)

Grazie a tutti
 
Se andrai al Caf...sono tutte domande che potrai fare a loro tranquillamente, comunque se vuoi prepararti:
- gli scontrini se sono del 2017 li metti in un cassetto e aspetti la dichiarazione del 2018
- porti al caf i due contratti dell'affitto così vedranno di che tipo sono
- A questo punto hai solo detrazione x affitto che varia secondo il tipo di contratto e il tuo reddito non da quanto paghi al mese (ma tu hai lavorato vero? hai una CU?).
- Chiedi al Caf quanto vuole per fare la dichiarazione e valuta (qui da noi siamo intorno ai 70 euro)
 
Se andrai al Caf...sono tutte domande che potrai fare a loro tranquillamente, comunque se vuoi prepararti:
- gli scontrini se sono del 2017 li metti in un cassetto e aspetti la dichiarazione del 2018
- porti al caf i due contratti dell'affitto così vedranno di che tipo sono
- A questo punto hai solo detrazione x affitto che varia secondo il tipo di contratto e il tuo reddito non da quanto paghi al mese (ma tu hai lavorato vero? hai una CU?).
- Chiedi al Caf quanto vuole per fare la dichiarazione e valuta (qui da noi siamo intorno ai 70 euro)
Si, ho lavorato, sono stato assunto a settembre 2016 e mia moglie a novembre 2016, abbiamo due CU, qui da me chiedono 35/40 euro per la dichiarazione, mi diranno prima se posso recuperare qualcosa?
 
Alto