Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info assegno unico

RaffaleS1

Utente
Buongiorno a tutti,
Ho due dubbi sull'assegno unico per mio figlio nato a novembre 2022 che spero qualcuno mi sappia chiarire:
1- Ho già un ISEE in corso di validità, è necessario aggiornarlo data la nascita di mio figlio?
2- Siccome parte dal 7° mese di gravidanza, con il primo versamento mi arriveranno anche gli arretrati?
Grazie in anticipo a chiunque mi sappia aiutare.
Buona giornata

Per avere assegno unico calcolato sull'isee serve certamente isee minori del figlio. In mancanza di isee minori sarà pagato il minimo..

Buongiorno, collegandomi alla domanda di RaffaeleS1, io sono nella sua stessa situazione, soltanto che ho aggiornato l,Isee un mese dopo, la richiesta di assegno unico. La domanda mia è questa, per il primo figlio mi hanno dato l' assegno pieno calcolato con l' ISEE, per il nuovo nato, mi sono stati corrisposti gli assegni al minimo. Riesco a recuperare gli arretrati del secondo figlio. ( dato che sarebbero quasi 1000 euro) grazie in anticipo.
Per avere assegno unico calcolato sull'isee serve certamente isee minori del figlio. In mancanza di isee minori sarà pagato il minimo..
Buongiorno, collegandomi alla domanda di RaffaeleS1, io sono nella sua stessa situazione, soltanto che ho aggiornato l,Isee un mese dopo, la richiesta di assegno unico. La domanda mia è questa, per il primo figlio mi hanno dato l' assegno pieno calcolato con l' ISEE, per il nuovo nato, mi sono stati corrisposti gli assegni al minimo. Riesco a recuperare gli arretrati del secondo figlio. ( dato che sarebbero quasi 1000 euro) grazie in anticipo

Alto