Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Indicatori sintetici di affidabilità ISA applicazione anche al regime forfetario ?

Buongiorno

Vorrei sapere se gli indicatori sintetici di affidabilità ISA che prendono il posto degli studi di settore saranno applicati anche ai contribuenti forfetari, in quanto su internet leggo che sono esclusi coloro che fuoriescono dal regime forfetario, ma non chiarisce se coloro che vi aderiscono al regime forfetario siano soggetti agli Indicatori sintetici di affidabilità ISA.

Inoltre non capisco proprio il senso che il contribuente minimo è escluso e forse il contribuente forfetario non sembra escluso almeno da cio che ho letto.

E’ stata infine prevista la non utilizzabilità degli studi ai fini dell’accertamento per i contribuenti minimi e per i soggetti che fuoriescono dal regime forfettario.

Attendo pareri, grazie

Cordialità
 
Ringrazio dei pareri, la cosa un po insolita è leggere che coloro che fuoriescono dal regime forfetario sono esclusi, mi viene da pensare se puo essere un errore di battitura in quanto non ha molto senso che una attivita che esce dal regime forfetario (dunque una attivita che genera fatturato importante) sia esclusa, diversamente una attivita in regime forfetario che ha numerosi limiti e non puo genrare fatturati importanti sia soggetta agli indicatori sintetici di affidabilita ISA, spero che arrivino dei chiarimenti ufficiali che tolgano ogni dubbio.

Grazie dei pareri espressi

Un Saluto
 
Alto