Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

indennità maternità

Riferimento: indennità maternità

Scusate tengo a precisare l'indennita di disoccupazione gli e riconosciuta quella normale e non quella ridotta .

il CAF ha presentato subito dopo pochi giorni la domanda di indennita per maternita che e stata riconosciuta da subito
quindi l'assegno di disoccupazione e stato restituito
la mia domanda e

finiti i giorni di maternita mia nuora ha diritto all'indennita di disoccupazione???
grazie
 
Riferimento: indennità maternità

Non vorrei dilungarmi: ma ripeto x. l'ennesima volta che tale beneficio è stato esteso anche a chi si trovi oltre alla disoccupazione ordinaria anche a chi si trovi nella ds. requisiti ridotti dettati dalla circolare inps 9° gennaio 2006 n. 4

detto questo:

enucleo che la maternità sostituisce la disoccupazione, la quale potrà essere nuovamente corrisposta al termine del periodo del congedo obbligatorio

semprechè rimane lo stato di disoccupazione!

la circolare di riferimento è...

circolare inps n.60° 25/03/2002
......
......
......

:cool:
 
Riferimento: indennità maternità

per marx444, posto che la mia si stata poco chiara/ non compresa, alla fine si è giunti alla stessa risposta: domenico)"si evince che i 60 gg, non sono ancora trascorsi, ed in tal caso, a mio parere, viene erogata l'indennità di maternità, con differimento quindi della indennità di disoccupazione.

marx444) " enucleo che la maternità sostituisce la disoccupazione, la quale potrà essere nuovamente corrisposta al termine del periodo del congedo obbligatorio.

saludos domenico
 
Riferimento: indennità maternità

Scolta domenico..il mio intervento era solo ed esclusivamente sulla circolare inps da te esposta.. tutto qui..

x il resto no problem!........o..quasi..........:sun:

.......
.......
.......
 
Riferimento: indennità maternità

Grazie alle vostre informazioni ieri l'inps a ammesso che la disoccupazione spetta...segue ritaglio della risposta La disoccupazione si
potra' tranquillamente "recuperare" e "agganciare" appena finita la maternità, facendo una domanda di riesame della vecchia domanda di disoccupazione che avevamo a suo tempo presentato e di cui non ha potuto usufruire. Occorre pero' che l'interessata vada subito ad iscriversi al
centro per l'impiego (nuova iscrizione post-maternità).

Un grazie per le vostre importanti informazioni
 
Alto