Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

indennità mancato rispetto preavviso dimissioni piene

orfi

Utente
Buongiorno,
tra due settimane sarò in procinto di dare le dimissioni per cambiare azienda.
Attualmente sono categorizzato 5liv. CCNL metalmeccanico industria e dovrei rispettare due mesi di preavviso.
Ma dal giorno delle dimissioni programmato, si andrebbe a ridosso della chiusura estiva dell'azienda in cui lavoro e quindi il preavviso da rispettare si sposterebbe a fine agosto.
Ma la nuova azienda non è disposta ad aspettare cosi tanto, quindi io mi vedo costretto a non poter rispettare fino in fondo i due mesi di preavviso.

In questo caso, mi vedrò decurtare tutte e due le mensilità piene o solo i giorni cui non avrò rispettato il preavviso?

Grazie
 
Buongiorno,
tra due settimane sarò in procinto di dare le dimissioni per cambiare azienda.
Attualmente sono categorizzato 5liv. CCNL metalmeccanico industria e dovrei rispettare due mesi di preavviso.
Ma dal giorno delle dimissioni programmato, si andrebbe a ridosso della chiusura estiva dell'azienda in cui lavoro e quindi il preavviso da rispettare si sposterebbe a fine agosto.
Ma la nuova azienda non è disposta ad aspettare cosi tanto, quindi io mi vedo costretto a non poter rispettare fino in fondo i due mesi di preavviso.

In questo caso, mi vedrò decurtare tutte e due le mensilità piene o solo i giorni cui non avrò rispettato il preavviso?

Grazie

Salve, nel caso d'interesse la trattenuta è pari ai gg di preavviso non lavorati.

Dal ccnl:
La parte che risolve il rapporto senza l'osservanza dei predetti termini di preavviso deve corrispondere all'altra un'indennità pari all'importo della retribuzione per il periodo di mancato preavviso come di seguito stabilito.
 
ok grazie,
Quindi dovrei corrispondere SOLO i giorni non lavorati che mancano al completamento del periodo di preavviso.
 
Alto