Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

indennità mancato preavviso non pagata da datore di lavoro e naspi negata

Se non lo capisce con le buone devi passere alle cattive...ispettorato/sindacati/causa legale....
La consulente insiste perché mia moglie avendo dato preavviso lei sostiene non ne ha diritto. Prima di passare ai sindacati. Ti chiedo se c'è un articolo di legge o qualcosa che posso fargli leggere perché secondo me non è in mala fede ma proprio ignoranza
 
Per il preavviso, a scanso di equivoci, lascia perdere l'averlo dato a voce, lei il preavviso non doveva darlo e non l'ha dato..le spetta l'indennità sostitutiva
Ti avevo scritto questo perché mi immaginavo la loro risposta....

La lettera di dimissioni è di qualche giorno prima la cessazione...la contesa di chi ha ragione (che sinceramente io non so rispondere) può essere su quei qualche giorni di preavviso dati con la lettera....quelli mancanti ai 30 non ci son dubbi che debbano essere pagati
 
Ultima modifica:
Ti avevo scritto questo perché mi immaginavo la loro risposta....

La lettera di dimissioni è di qualche giorno prima la cessazione...la contesa di chi ha ragione (che sinceramente io non so rispondere) può essere su quei qualche giorni di preavviso dati con la lettera....quelli mancanti ai 30 non ci son dubbi che debbano essere pagati
Aspe la lettera è di un giorno prima la data di cessazione del lavoro. Quindi la contesa è perché gli ha dato il preavviso secondo te?

Art 55 del 151 2001 comma 1 dice che va pagato a prescindere l indennita l ho appena letto
 
ma si lo sappiamo quello che dice l'art. 55...."la lavoratrice ha diritto alle indennità previste da disposizioni di legge e contrattuali per il caso di licenziamento" ma tieni presente che se ai licenziati viene dato preavviso non spetta indennità sostitutiva...quindi quella frase come la interpreti visto che lei ha dato preavviso di un giorno, anche se non ne era obbligata?...
quindi la lettera il giorno prima? al massimo la contesa è di un giorno...ma gli altri 29 non ci si scappa...
...il preavviso verbale non conta anche se dovessero dimostrarlo perchè vale quanto certificato dall'ispettorato...
 
ma si lo sappiamo quello che dice l'art. 55...."la lavoratrice ha diritto alle indennità previste da disposizioni di legge e contrattuali per il caso di licenziamento" ma tieni presente che se ai licenziati viene dato preavviso non spetta indennità sostitutiva...quindi quella frase come la interpreti visto che lei ha dato preavviso di un giorno, anche se non ne era obbligata?...
quindi la lettera il giorno prima? al massimo la contesa è di un giorno...ma gli altri 29 non ci si scappa...
...il preavviso verbale non conta anche se dovessero dimostrarlo perchè vale quanto certificato dall'ispettorato...
Quindi 29 giorni vanno pagati?
 
Ciao dopo 24 mail con la ditta uscente hanno emesso la busta paga Con indennità mancato preavviso.
Adesso ho due dubbi :
1) quando feci naspi non ho selezionato la voce percepiró indennita mancato preavviso quindi adesso che è stata emessa questa busta paga cosa devo fare? Avrò problemi con la naspi?
2)mi consigliate di comunicarlo all inps oppure no?
 
Alto