Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Indennità malattia contratto apprendista artigiano

Zorro90

Utente
Salve, sono un apprendista artigiano odontotecnico, ho preso 7 giorni lavorativi di malattia (quindi escludendo sabato e domenica) e volevo sapere se la mia indennità di malattia è al 100% per tutti e 7 i giorni oppure nella paga finale mi trovo qualcosa in meno. Vi ringrazio in anticipo!
 
Salve Zorro90, il ccnl stabilisce la retribuzione al 100% dal primo giorno, qualora la malattia sia superiore a 7 gg;

nel caso riferito ( malattia fino a 7 gg) quindi ti verrà corrisposta la indennità a partire dal 4° giorno, con integrazione del trattamento Inps fino al 100% a carico azienda.
Saluti domenico
 
No ma intendo sempre continuativo, prendo un giorno solo in più, aggiungendolo ai 7 giorni, è possibile?

Allora, non comprendo " ho preso 7 giorni lavorativi di malattia (quindi escludendo sabato e domenica), quando un certificato medico indica 7 o + gg, non esclude sabato domenica o altro, sono 7 gg, punto.

Venendo alla domanda " aggiungendo un solo giorno ai sette", se la malattia è in essere, dovrai farti fare un certificato di continuazione e solo in questo caso la risposta è positiva.
 
Allora, non comprendo " ho preso 7 giorni lavorativi di malattia (quindi escludendo sabato e domenica), quando un certificato medico indica 7 o + gg, non esclude sabato domenica o altro, sono 7 gg, punto.

Venendo alla domanda " aggiungendo un solo giorno ai sette", se la malattia è in essere, dovrai farti fare un certificato di continuazione e solo in questo caso la risposta è positiva.

Allora, scusami, magari non sono stato chiarissimo :whoo: Il medico mi ha dato malattia da Lunedì fino al martedì della settimana dopo, quindi siccome lavoriamo dal lunedì al venerdì, ho detto 7 giorni lavorativi. In questo caso viene considerata come più di 7 giorni di malattia perche vengono contati anche sabato e domenica anche se nn lavoro? Se no, avevo intenzione in caso di aggiungere un giorno in più per la continuazione del certificato.
 
Alto