Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Indennità disoccupazione Naspi

Marty91

Utente
Buongiorno a tutti,
volevo avere maggiori informazioni sulla naspi in quanto ho fatto la domanda che mi è stata accolta il 10/01/2025 per 175 giorni, oggi consulto nella sezione pagamenti e mi risulta l'accredito di 165, 50 euro vorrei capire come mai così basso dal momento che nel fascicolo previdenziale risulta un importo mensile lordo di 1080 euro circa : vorrei capire questi sono complessivi diviso 6 mesi oppure l'importo mensile? Perché altrimenti sarebbero davvero una miseria dal momento che la naspi dovrebbe essere un sussidio per chi è in difficoltà.. Grazie in anticipo per la vostra risposta

Buongiorno a tutti,
volevo avere maggiori informazioni sulla naspi in quanto ho fatto la domanda che mi è stata accolta il 10/01/2025 per 175 giorni, oggi consulto nella sezione pagamenti e mi risulta l'accredito di 165, 50 euro vorrei capire come mai così basso dal momento che nel fascicolo previdenziale risulta un importo mensile lordo di 1080 euro circa : vorrei capire questi sono complessivi diviso 6 mesi oppure l'importo mensile? Perché altrimenti sarebbero davvero una miseria dal momento che la naspi dovrebbe essere un sussidio per chi è in difficoltà.. Grazie in anticipo per la vostra risposta

per naspi per questi 6 giorni, fino al 15/01, ci sta con una media retribuzioni a 1080...

Ultima modifica:
ah quindi non è per tutto il mese l'importo? i 1080 euro sono al mese oppure li devo dividere per i mesi che mi spetta la disoccupazione?

Non ha capito, 1080 euro è il calcolo finale risultante al lordo e volevo capire se questo è già mensile o viene diviso per i mesi che spetta la retribuzione..non so se mi sono spiegata, lo sapevo che è il 75 %della retribuzione media mensile, l'importo che sto dicendo è il risultato finale.

nel fascicolo previdenziale risulta un importo mensile lordo di 1080 euro circa
L' hai scritto tu...nel fascicolo previdenziale...e nel fascicolo non c'è l'importo naspi ma la retribuzione su cui viene calcolata la naspi..
La naspi è il 75% di questo importo che indichi se vero che 1080 è la retribuzione media...

No io nella prima domanda ho scritto che l'importo mensile è 1080 euro circa, e in quella successiva ho specificato che è il risultato finale.. va be ho capito che non mi sa rispondere, chiederò direttamente all'INPS :)

a prescindere da quei 1080euro, l'accredito è l'importo che ti spetta tra la validità della richiesta e la data di accredito ( nel portale inps ci sono il range di date a cui si riferisce). Calcola tu quanti giorni sono, dividi l'importo per quei gg e poi li moltiplichi per i giorni del mese che vuoi conoscere e a spanne ti viene l'importo mensile che riceverai netto.

Già fatto il calcolo, e quelli dell inps mi hanno risposto, quindi quando a febbraio mi accrediteranno i soldi di gennaio, considerano i giorni dal 16 al 31, e i primi 10 giorni no??

Ti hanno già liquidato i giorni che ti spettavano in base a quando hai fatto la richiesta con i criteri che vedi nello screenshot. Ma se l'INPS ti ha risposto te lo avranno già spiegato.,

Allegati

• Screenshot 2025-01-16 155351.png
    Screenshot 2025-01-16 155351.png
    76,4 KB · Visite: 5
Alto