Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

indennità disoccupazione cocopro

agostin0

Utente
Salve a tutti,
Vi espongo la mia situazione.

Il 31 dicembre 2014 è scaduto il mio cocopro con una società di ingegneria. Non mi è stato più prorogato dopo 2 anni. Posso chiedere l'indennità di disoccupazione?
Devo farvi notare che sono titolare di partita iva da diversi anni svolgendo l'attività di libero professionista e sono anche iscritto ad inarcassa da diversi anni. Nel 2014 il reddito netto da lavoro autonomo è stato inferiore a 5000 euro, quindi potrei anche inscrivermi alle liste di disoccupazione.

Posso chiedere l'indennità di disoccupazione? con quali modalità? Oggi è il 2 marzo 2015 sono ancora in tempo?

Cordiali saluti

Salve Agostin0, la richiesta va presentata entro il 31/12 dell'anno di riferimento (2014), tuttavia se il requisito viene maturato nel mese di Dicembre, il termine di cui sopra è prorogato al 31 Gennaio dell’anno successivo ( 2015).

Riguardo i requisiti si vorrà riferire alla circolare. Inps n. 38 del 14/3/2013).

Saluti domenico

Salve Agostin0, la richiesta va presentata entro il 31/12 dell'anno di riferimento (2014), tuttavia se il requisito viene maturato nel mese di Dicembre, il termine di cui sopra è prorogato al 31 Gennaio dell’anno successivo ( 2015).

Riguardo i requisiti si vorrà riferire alla circolare. Inps n. 38 del 14/3/2013).

Saluti domenico

Grazie mille....

quindi mi confermi che i termini siano scaduti?
il fatto che io sia titolare di partita iva già dal 2007? anche se l'anno scorso ho avuto un reddito da lavoro autonomo inferiore ai 5000 euro potrei fare domanda?
grazie

La risposta è negativa, non puoi beneficiare in quanto titolare di reddito di lavoro autonomo, nessuna importanza assume l'entità del reddito.

Saluti domenico

Alto