Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

indennità di mobilità

Salve freeworld, per quanto mi riguarda non sono a conoscenza di tale disposizione, mi risulta al contrario che gli studi professionali non sono esclusi dal finanziamento dell'aspi ( c.d. contributo di licenziamento che finanzia gli ammortizzatori sociali).
Saluti domenico[/QUOTE

secondo voi quale è l'interesse di una società ad attivare l'indennità di mobilità anzichè licenziare semplicemente??oggi in riunione si sosteneva che ci farebbero un "favore" ad attivare la mobilità per 18 mesi e che alla società costa e ci perde ,perchè ha un contributo di ingresso che non gli viene rimborsato(cosa a cui non credo) in quanto conoscendo i personaggi farebbero la qualunque per guadagnarci anche solo 5 euro...voglio cercare di capire perchè c'è qualcosa che non mi torna....
 
il mio contratto prevede che i termini di preavviso del licenziamento devono partire dal 1° a dal 16° giorno di ogni mese..ora vi chiedo:

1. nel caso in cui l' avviso di licenziamento mi venga notificato,ad es. lunedi 13 questo si può ritenere nullo?

2. in questo caso lo posso/devo contestare subito o posso eventualmente richiedere un risarcimento successivamente?

3.nel caso in cui il mio DTL mi "obbliga" di prendermi le ferie residue all'interno dei termini di preavviso(cosa se non sbaglio non possibile),posso richiedere una indennità alla scadenza del contratto?
grazie per le risposte.
 
Ultima modifica:
Salve freeworld, nulla di tutto questo.

Se si riceve lunedi 13- significa che il preavviso ha decorrenza dal giorno 16.

Durante il preavviso non possono essere concesse le ferie.
Saluti domenico
 
Salve freeworld, nulla di tutto questo.

Se si riceve lunedi 13- significa che il preavviso ha decorrenza dal giorno 16.

Durante il preavviso non possono essere concesse le ferie.
Saluti domenico

assodato ciò,nel caso in cui mi "obbliga" anche se so benissimo che ciò non si può fare ,chi commette l'errore io che firmo il permesso di ferie,o lui che me le concede anche se non potrebbe??
grazie e
p.s. scusa se ti faccio tutte queste domande,ma sei molto prepararato e la conoscenza ci permette di difenderci dai soprusi.
 
Gentile freeworld, non devi firmare proprio niente, in quanto le ferie non sono da te richieste, ma disposte dal datore di lavoro.
Saluti domenico
 
Gentile freeworld, non devi firmare proprio niente, in quanto le ferie non sono da te richieste, ma disposte dal datore di lavoro.
Saluti domenico

nei giorni scorsi ho ricevuto la busta paga di gennaio in cui oltre a venirmi decurtati giorni di ferie in cui ho lavorato, non mi venivano conteggiati i 2,16 giorni mensili che mi spettano da contratto. La mia domanda è:
1. essendo stato "costretto" a stare in ferie forzate tutto il mese NON mi spettano cmq i 2,16 giorni maturati ogni mese?

2. pensate che non avendo rischiesto io le ferie ed avermelo imposto posso fare causa dopo la cessazione del contratto?
grazie
 
Alto