Buongiorno a tutti,
sono uno studente universitario che per mantenersi gli studi lavora con il titolo di lavoratore occasionale: lavoro a chiamata e al termine del mio servizio emetto ricevuta e il committente versa la ritenuta d'acconto a mio nome.
Solo in questi giorni vengo a sapere che nel "Decreto Rilancio" è prevista una indennità anche per chi lavora occasionalmente in questo modo.
Avrei, però, bisogno dei chiarimenti:
Grazie mille davvero!
sono uno studente universitario che per mantenersi gli studi lavora con il titolo di lavoratore occasionale: lavoro a chiamata e al termine del mio servizio emetto ricevuta e il committente versa la ritenuta d'acconto a mio nome.
Solo in questi giorni vengo a sapere che nel "Decreto Rilancio" è prevista una indennità anche per chi lavora occasionalmente in questo modo.
Avrei, però, bisogno dei chiarimenti:
- Per quelli come me, l'indennità prevede l'erogazione di 600 euro per aprile, 600 euro per maggio e 600 euro per giugno. Mi pare di capire che la presentazione della domanda non abbia una scadenza e quindi potrei inviarla anche ora. Confermate?
- La domanda prevede che il richiedente sia iscritto alla gestione separata già alla data del 23 febbraio 2020. Per i lavoratori occasionali, la gestione separata è prevista solo quando superano il tetto dei 5000 euro annui. Nel 2019 io non ho superato questo tetto e quindi non mi sono iscritto, quest'anno non so ancora se lo supererò e quindi dovrò iscrivermi. Questo cosa significa? Non posso accedere all'indennizzo? Oppure posso iscrivermi ugualmente anche ora solo per presentare la domanda?
Grazie mille davvero!