Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INAIL autorizzazione stampa laser

Nel caso che mi ha interessato cosi è stato.

Tuttavia prudenzialmente, ritengo sensato chiedere conferma allo stesso Istituto.

Saluti domenico

forse ho fatto un errore, stanno arrivando tramite pec autorizzazioni a tutti i clienti, autorizzazione n.xxxxx del xxxxxx, forse andava richiesta solo allo studio??
e di conseguenza tutti i clienti in delega finivano sotto quell'autorizzazione??
 
Se è possibile preferisco il tu, grazie.

Ho utilizzato il manuale messo a disposizione in quell'occasione dall'istituto prelevato direttamente dal sito inail.

Vedi se ti riesce.

http://www.inail.it/internet_web/wcm/idc/groups/internet/documents/document/ucm_116236.pdf

sono tornato all'inail e mi hanno detto cose diverse dall'altra volta
mi hanno detto:

dato che tu hai già un autorizzazione vecchia devi solo abinarla all'autorizzazione del nuovo programma!! per fare questo devi fare una raccomandata alla DPL dicendo che il tuo studio con autorizzazione xxx stamperà con il tracciato preautorizzato n°.xxx


l'altra volta invece mi avevano detto di andare sul sito inail e attivare/richiedere le nuove autorizzazioni, difatti avevo seguito il manuale pdf per fare cio!!
ora non so che fare, come al solito è tutto poco chiaro!!
è possibile che per il solo cambio di programma ci sia tutto questo problema??

grazie mille
 
quesitiweb, rientro in questo momento dalla DTL della mia città, dove sono stato per una conciliazione monocratica.

Ho potuto parlare direttamente con il funzionario, esponendo il quesito relativo alla risposta ultima ricevuta dalla tua sede Inail ... "dato che tu hai già un autorizzazione vecchia devi solo abinarla all'autorizzazione del nuovo programma!! per fare questo devi fare una raccomandata alla DPL dicendo che il tuo studio con autorizzazione xxx stamperà con il tracciato preautorizzato n°.xxx ", bene, la dtl della mia città non ha conoscenza alcuna della prassi utilizzata nella fattispecie.

Saluti domenico
 
bene, allora aveva ragione l'impiegato inail che mi ha ricevuto la seconda volta ma che non mi aveva ispirato fiducia!!

dato che tu hai già un autorizzazione vecchia devi solo abinarla all'autorizzazione del nuovo programma!! per fare questo devi fare una raccomandata alla DPL dicendo che il tuo studio con autorizzazione xxx stamperà con il tracciato preautorizzato n°.xxx

la prima volta che sono andato invece mi avevano detto di andare sul sito inail e attivare le nuove autorizzazioni, cosa che io ho fatto e purtroppo ora ogni cliente ha una sua autorizzazione che rimarra senza seguito!!!???

come al solito, esiste molta incertezza e i preposti non sanno bene indirizzarti!!
grazie mille per tutte le info
 
Alto