Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imu

Paolo F.

Utente
Buonasera, scrivo per chiedere delle delucidazioni.
Nel maggio 2020 ho acquistato la mia prima casa, ma di fatto sono andato a viverci a luglio 2020. La mia residenza è stata ufficialmente cambiata ad agosto 2020, e quest'oggi mi è stato notificato atto di omesso pagamento imu. Questo è possibile anche se non ero l'intestario del contratto di locazione dove vivevo? Solo tramite residenza mi viene calcolata la discrepanza? e soprattutto perchè sul 730 dell'anno 2021 non mi è stato riferito che vi era un f24 da pagare? Adesso sarò costretto a pagare la somma più le more previste dopo 4 anni. Ad alcuni conoscenti è stato da subito riferito dal caf dove avevano presentato la pratica del 730.
Grazie
 
....e soprattutto perchè sul 730 dell'anno 2021 non mi è stato riferito che vi era un f24 da pagare? Adesso sarò costretto a pagare la somma più le more previste dopo 4 anni. Ad alcuni conoscenti è stato da subito riferito dal caf dove avevano presentato la pratica del 730....

Chissà perché certe cose le impariamo anche senza che papà e mamma ce lo spiegano, mentre quando si tratta di pagare imposte la mancanza è sempre colpa di altri ..
 
Ultima modifica:
Testa di [censura] guarda che ho 40 anni, e non ho bisogno di un [censura] come te che mi faccia la predica. Siccome non posso comprami 1 casa al mese la mia prima casa l'ho acquistata a 36 e non sono proprio ferrato in materia
 
Prossima volta invece di fare il saputello moralista non rispondere, e cmq pago le tasse come le persone normali ma di Imu non saprei nemmeno da dove iniziare io so solo che sulla prima casa non si paga. Buona serata
 
Alto