Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imu da indicare nel 730 obbligatoria?

Salve volevo chiedere come prima cosa se è obbligatorio inserire i dati imu dovuta per il 2012 nel 730.

Quando va inserita, nel caso di abitazione principale, pertinenza, e un altro fabbricato con codice 9, in totale 3 reddite catastali, l'imu pagata come va inserita? per ogni reddita catastale ? la pertinenza non va messo nulla giusto?

Che poi alla fine se è cosi' bisogna rifare il calcolo imu in quanto su f24 trovo tutto l'intero importo e non suddiviso per ogni fabbricato.
 
grazie mille rocco ma nella pertinenza non indico nulla? Visto che nel calcolo Imu e calcolato insieme all'abitazione principale.
 
Devi indicare la quota di IMU relativa alla pertinenza. Basta rifarsi ai calcoli effettuati per i versamenti IMU 2012.
Ciao.
 
scusa se nsito , ma nei calcoli IMU è indicata INSIEME la prima casa + pertinenza non posso calcolare solo la pertinenza. Mi spiego meglio, quando si faceva il calcolo imu le reddite prima casa e pertinenza andavano di pari passo con unico importo finale.
 
Ultima modifica:
- Redd. Cat. abitazione princ. 705,00 - pertinenza redd. cat. 314,00 aliquota 0,40% (sono tutte in possesso al 50%)

altro fabbricato reddita catastale 488,00 con aliquota 0,76% = ho indicato Imu dovuta 312,00 penso di aver fatto bene il calcolo (possesso 50%)
 
ho fatto il calcolo di 12 mesi al 50%

abitazione principale 137
pertinenza 106
altri fabbr. 312
ciao
 
sempre gentilissima! Grazie mille... che poi ai fini del calcolo del 730 non conta nulla ma non si capisce perche c'è l'obbligo di indicare queste cifre! Grazie ancora per la disponibilita'
 
Alto