Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imu acconto e dichiarazione

PANTE1966

Utente
BUONASERA A TUTTI!!!
ESPONGO IL MIO CASO:
MIO SUOCERO E' DECEDUTO IL 21.05.2013 LASCIANDO MOGLIE A CARICO E FIGLIO - OVVIAMENTE NON A CARICO -...
PAGAMENTO 1a RATA IMU: CONSIDERO SOLO I 6 MESI DI ACCONTO SUGLI IMMOBILI NON ABITAZIONE PRINCIPALE??? O CALCOLO SULL'INTERO ANNO???
DATO CHE SONO CAMBIATE LE PERCENTUALI DI POSSESSO - DA 100 A 50 E 50 - DEVO PRESENTARE DICHIARAZIONE IMU???
GRAZIE X LE RISPOSTE
 
NON devi presentare dichiarazione IMU perchè il comune è in possesso dei dati desunti dalle denunce di successione.
IMU 2013 5 mesi pagata per conto del defunto al 100%
la moglie 1 mese al 50% idem il figlio per la rata di acconto
per quanto riguarda il saldo 50 e 50 moglie e figlio
 
:s-sault:Grazie x la risposta...ma come al solito mi sorge un dubbio...
Ma a carico di mio suocero faccio pagare in unica soluzione, quindi saldo e acconto o solo acconto ??? Poi a dicembre come mi devo comportare per i suoi 5 mesi???
 
Ultima modifica:
Per il suocero devi pagare unica soluzione 5 mesi acconto e saldo. Nel modello F24
Contribuente Dati anagrafici del suocero . Sotto codice fiscale dell'erede , codice identificativo 07
ciao
 
Okkkkkk!!!:s-sault:
Mah, mi porto avanti ... E a dicembre???
Eredi 7 mesi al 50% su altri fabbricati ...e per l'abitazione principale come mi comporto ??? Mio suocero - titolare in vita del 100% - lo faccio "pagare" per i suoi 5 mesi o tutto il "carico"e' ripartito sugli eredi ???
Grazie 1000 ancora
 
Ultima modifica:
Alto