Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IMU 2013 codici tributi

LONEWOLF

Utente
Ciao
i codici tributi per IMU 2013 (per altri fabbricati ) saranno uguali a quelli del 2012 ?
Ovvero 3918 quota Comune e 3919 quota stato ?
Oppure tutto al Comune con altro codice ?
Grazie
 
Ciao Rocco, per un immobile adibito a seconda abitazione ( cat A/2 ) mi sembra aver letto che
l Imu va tutta al comune e non piu' divisa tra Stato e Comune
c'e' qualcosa di ufficiale ? Legge, D.L., D.M. o altro ?
Se si mi puoi citare gli estremi

Grazie
 
Ciao, anche io mi trovo nella stessa situazione di LONEWOLF: nel mio caso l'immobile per il quale pagare l'IMU è di categoria A/3 e come ho già scritto in questa discussione http://www.fiscoetasse.com/forum/im...ichiesta-info-su-codici-imu-seconde-case.html mi è stato comunicato da un impiegato del comune (Lignano Sabbiadoro, Udine) che per le seconde case quest'anno va usato solo il codice tributo 3918 e cioè tutta la quota rimane al Comune. Però, come richiesto da LONEWOLF, oltre alla comunicazione scritta dall'impiegato, non trovo alcun riferimento normativo ufficiale.
Grazie a chi ci può dare una mano
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Rocco, per un immobile adibito a seconda abitazione ( cat A/2 ) mi sembra aver letto che
l Imu va tutta al comune e non piu' divisa tra Stato e Comune
c'e' qualcosa di ufficiale ? Legge, D.L., D.M. o altro ?
Se si mi puoi citare gli estremi

Grazie

Ciao, anche io mi trovo nella tua stessa situazione: nel mio caso l'immobile per cui pagare l'IMU è di categoria A/3 e, secondo quanto riferitomi da parte di un impiegato del comune (Lignano Sabbiadoro, Udine) da quest'anno l'IMU delle seconde case (o comunque di altri immobili non prima casa) rimane per intero al Comune e pertanto mi ha scritto che va usato soltanto il codice tributo 3918 e non più anche il 3919 (vedi questa mia discussione: http://www.fiscoetasse.com/forum/im...fo-su-codici-imu-seconde-case.html#post298770)
Il problema però sta nel fatto che non riesco tuttavia a trovare alcun riferimento normativo ufficiale a cui far affidamento. Te dove hai letto la notizia ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sì, lo ha stabilito la legge di stabilità 2013, L. 228/2012.
Per quanto riguarda i codici tributo, proprio ieri sentivo parlare di possibili modifiche dei codici tributo. Pertanto non effetturare versamenti per il momento, in attesa che la situazione si definisca.
Ciao.
 
Alto