Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imputazione costi

S

Sabrina

Ospite
Ho ricevuto bolletta per gas metano per il periodo dicembre'05-febbraio'06. Imputo una parte di costo del gas nel periodo 2005, in base alla lettura da noi effettuata in data 31/12/2005. Poichè oltre al costo del gas, come tutti sappiamo, dobbiamo versare pure l'imposta di consumo e considerato che ogni imposta e tassa è deducibile dal reddito d'impresa in base al principio di cassa, l'imposta di consumo relativa alla patte di gas consumata nel 2005 è giusto imputrla all'anno 2006, visto che la bolletta è stata emessa in marzo '06 e quindi verrà pagata in questo periodo di imposta? Come vi comportate con le bollette che indicano consumi a cavallo di 2 esercizi? Grazie
 
Buongiorno,
Riprendo questa discussione per una domanda.
Alcuni anni fa il contatore del gas si e' bloccato, quindi non funzionava piu' correttamente. L'Azienda del gas ha inoltrato una lettera per avvisare della sostituzione. Ha inviato un tecnico il quale arrivato sul posto disse che il contatore che aveva non andava bene, serviva un g6 e irritato se ne ando'. Chiamai il servizio clienti che mi disse che al momento non erano disponibili. Nel frattempo le bollette che sono arrivate erano tutte a - 1500, - 1700 ecc. Fino a poco tempo fa nulla, poi sono venuti a cambiarlo, nel frattempo e' cambiata anche la rete gas e ancora tuttora la bolletta arriva a 0. Non ho ancora inviato l'autolettura effettiva dopo il nuovo contatore. Cosa dovrei fare ora?
Grazie saluti
 
Alto