Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imprenditore agricolo profesionale e srl

progecon

Utente
Buongiorno, partecipo la prima volta al forum, vi espongo il mio quesito, una srl agricola con sede in Italia, (non ha ancora avviato l'attivita') è composta da tre soci con residenza in Germania e Cina, questi intendono richiedere la qualifica per la Srl di IAP. Tra i requisiti essenziali vi è quella che almeno un amministratore all'interno della società abbia o ottenga i requisiti IAP, tale qualifica di IAP puo essere conseguita anche "sotto condizione", a patto che l'amministratore acquisisca i requisiti entro due anni dalla sua richiesata alla provincia di appartenenza. Ora il mio dubbio è: il presidente che ha residenza in germania puo richiedere la qualifica di IAP???? e successivamente in quanto (obbligo di legge) posso iscriverla all'INPS con imprenditore agricolo anche se reisdente in germania?????? Spero di avervi illustrato la situazione.......grazie
 
Buongiorno, ho visto da un altra discussione che evidentemente questa problematica è stata già risolta con esito positivo, mentre invece ha ancora problemi con l'Inps. Data la particolarità della discussione sarebbe utile che Lei ci descrivesse come ha superato le varie problematiche.
 
vi aggiorno sulla situazione "iscrizione INPS con riserva".
oggi presso gli uffici INPS gestione agricoli, mi confermano che NON mi iscrivono con riserva se non allego alla domanda questa documentazione:
Stato di famiglia del signor XXXX
Atto costitutivo/statuto della società
Certificato attribuzione partita IVA
Atto di possesso dei terreni (o altro documento attestante)
Copia del documento di identità dei venditori
Copia del documento di identità dell’acquirente
Autocertificazione del signor xxxx attestante le altre attività svolte (anche all’estero)
Relazione agronomica di miglioramento e sviluppo aziendale
Modelli fiscali della società (Unico, IVA, 770 ecc.)
Documentazione attestante l’assunzione di un soggetto che opera all’interno delle terre.
...roba da matti..........ma che riserva è.....?
 
Ultima modifica:
Alto