Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

imposte anticipate

sabry

Utente
Salve a tutti,
mi piacerebbe conoscere il vostro parere circa la rilevazione di imposta anticipata irap relativa a compensi amministratori non pagati nell'esercizio; io sono dell'avviso che non essendo comunque deducibile irap sia singolare rilevare imposte anticipate ...come vi comportate in questi casi?

grazie mille
Sabrina
 
Riferimento: imposte anticipate

Salve a tutti,
mi piacerebbe conoscere il vostro parere circa la rilevazione di imposta anticipata irap relativa a compensi amministratori non pagati nell'esercizio; io sono dell'avviso che non essendo comunque deducibile irap sia singolare rilevare imposte anticipate ...come vi comportate in questi casi?

grazie mille
Sabrina

sono d'accordo con te: se ritieni che il compenso non sia deducibile IRAP, allora si tratta di una differenza permanente e quindi non rilevi fiscalità anticipata
 
Riferimento: imposte anticipate

Grazie mille!
..anche se quest'anno sarebbe stato conveniente rimandare la fiscalità del costo dato la diminuzione di imposta !!

buon lavoro
Sabrina
 
Riferimento: imposte anticipate

Salve a tutti,
mi piacerebbe conoscere il vostro parere circa la rilevazione di imposta anticipata irap relativa a compensi amministratori non pagati nell'esercizio; io sono dell'avviso che non essendo comunque deducibile irap sia singolare rilevare imposte anticipate ...come vi comportate in questi casi?

grazie mille
Sabrina

L'Agenzia delle Entrate si è espressa negativamente in merito alla deducibilità Irap dei compensi corrisposti ai soci amministratori di società nella forma di contratto di collaborazione coordinata e continuativa (co.co.co).
Il detto compenso non rileva ai fini Irap. Che fiscalità "anticipata" si vuole accertare? :D
saluti
stefano
 
Alto