Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imposta lorda

Link

Utente
Buongiorno, dalla CU trovo nella casella 361 imposta lorda 3612.
Il mio reddito da lavoro dipendente è stato 11658, l'imposta lorda in base a questo reddito non dovrebbe essere 2681?
Grazie a chi mi sarà d'aiuto!
 
11658 è l'unico mio redditto percepito nel 2019, è il totale della busta paga percepite, puoi causa fallimento avrei dovuto percepire CIGS ma dalle lunghe procedure solo quest'anno ho percepito direttamente dall'inps le quote CIGS dovute per i mesi del 2019
 
11658 è l'unico mio redditto percepito nel 2019, è il totale della busta paga percepite, puoi causa fallimento avrei dovuto percepire CIGS ma dalle lunghe procedure solo quest'anno ho percepito direttamente dall'inps le quote CIGS dovute per i mesi del 2019
devi fare il 730,
ritengo che il tuo datore di lavoro non ti abbia conguagliato.
Sul 730 vai a recuperare le somme pagate in più.
 
OK, ora mi è chiaro! pensavo ci fosse un errore nella C.U.
Ne approfitto visto la tua gentile disponibilità per un paio di dubbi:
con quel redditto mi spetterebbe in Bonus Renzi che ovviamente non ho percepito, come dovrei fare per richiederlo tramite 730 precompilato?
Ora nella mia dichiarazione 730 precompilata non c'è nessun sostituto d'imposta, cosa dovrò inserire?
 
Per il bonus Renzi, dovresti prenderlo senza alcun problema. Non devi fare nulla, dovrebbe uscire in automatico dal precompilato.

Se non stai lavorando, non devi indicare il sostituto di imposta (che normalmente si occupa di rimborsarti le somme dovute), ma devi indicare il tuo IBAN, cosi facendo agenzia delle entrate ti bonifichera' sul tuo c/c il tutto.
 
Per mia sfortuna chi ha emesso la mia CU ha commesso un errore proprio riguardo al bonus r. indicandolo come percepito (ma in realtà non l'ho percepito) quindi attualmente nella mia precompilata compare la cifra nella sez.V C14 bonus erogato, e codice 1.
Sono in attesa della cu modificata.

Per il sostituto d'imposta leggevo che se indico "nessuno" i tempi di rimborso si allungano e non prima di dicembre mi vengono riconosciuti i miei crediti dall'ADE, tra l'alto dovrei riscuotere anche quelli del 2018 per lo stesso motivo del non avere avuto il sostituto imposta.

Scusa se mi son dilungato, grazie ancora per il tuo prezioso aiuto!
 
Per mia sfortuna chi ha emesso la mia CU ha commesso un errore proprio riguardo al bonus r. indicandolo come percepito (ma in realtà non l'ho percepito) quindi attualmente nella mia precompilata compare la cifra nella sez.V C14 bonus erogato, e codice 1.
Sono in attesa della cu modificata.

Devi pretendere che il tuo datore ti rifaccia la CU, correttamente compilata, e che lo stesso "reinvia" all'ADE la CU.

Per i tempi del rimborso, hai proprio ragione. In effetti la comodità di avere il rimborso dal datore di lavoro (sostituto di imposta), è propria quella di ricevere il rimborso sul cedolino di luglio...
 
Alto