Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imposta di registro locazioni

Imposta di registro e locazioni.

Mi chiamo Francesco ed è la prima volta che scrivo qui per chiedere dei chiarimenti.

Ho affittato due appartamenti con contratto registrato 4anni x 4.

Mi hanno detto che lo stato prende il 70% del canone annuo da me percepito.E' vero?

Al momento della registrazione, ho pagato una somma che non so su quale percentuale sia basata anche perchè mi hanno detto che per la registrazione di affitti 4 x 4 c'è uno sconto sull'imposta. E' così?

Annualmente quanto verrei a pagare d'imposte?

GRAZIE
 
Il valore degli immobili sul quale calcolare il 10% ai fini minikun tax immobiliare non è quello ai fini ici ma prende in considerazione l'aumento del 20% dei parametri di calcolo avvenuto recentemente. Es. Abitazione Cat. A/3 Cl. 1 Rendita Catastale 100, il valore viene calcolato così: 100x1.05x120 (parametro 100 delle abitazione aumentato del 20%). Saluti a tutti
 
Contratto di affitto transitorio

Mia sorella ha firmato un contratto d'affitto transitorio(18 mesi), pur avendo famiglia.la locazione dovrebbe partire del 1 marzo. Ha pagato la caparra di due mensilità.Le mie domande sono le seguenti:
1)E' legale un contratto transitorio fatto a una famiglia senza che nel contratto sia specificato un motivo reale di transitorietà?Quali possono essere i motivi di transitorietà?e per di più trattasi di apartamento non ammobiliato.
2)Nel caso in cui fosse nullo come può divincolarsi?
3)Il punto 13 del contratto dice questo: Il conduttore esonera espressamente il locatore da ogni responsabilità per i danni diretti o indiretti che potessero derivargli da fatto dei dipendenti del locatore medesimo nonchè per interruzioni incolpevoli dei servizi...che se ad esempio...si dovesse rompere una caldaia cause indipendenti dal conduttore...il locatario è esonerato da ogni responsabilità?
 
Contratto di affitto transitorio

Mia sorella ha firmato un contratto d'affitto transitorio(18 mesi), pur avendo famiglia.la locazione dovrebbe partire del 1 marzo. Ha pagato la caparra di due mensilità.Le mie domande sono le seguenti:
1)E' legale un contratto transitorio fatto a una famiglia senza che nel contratto sia specificato un motivo reale di transitorietà?Quali possono essere i motivi di transitorietà?e per di più trattasi di apartamento non ammobiliato.
2)Nel caso in cui fosse nullo come può divincolarsi?
3)Il punto 13 del contratto dice questo: Il conduttore esonera espressamente il locatore da ogni responsabilità per i danni diretti o indiretti che potessero derivargli da fatto dei dipendenti del locatore medesimo nonchè per interruzioni incolpevoli dei servizi...che se ad esempio...si dovesse rompere una caldaia cause indipendenti dal conduttore...il locatario è esonerato da ogni responsabilità?
 
Alto